Contatti

settore immobiliare

Tornano gli acquisti sul real estate di Singapore

17 Dicembre 2013 15:30
financialounge -  settore immobiliare singapore
Le vendite di case di Singapore hanno registrato un aumento del 13 per cento a novembre rispetto a un anno fa, trainate dai nuovi progetti commerciali, e terminano la sequenza negativa di quattro mesi di calo. Secondo i dati dell'Autorità di riqualificazione urbana diramati lunedi, le vendite di abitazioni sono salite a 1.228 unità il mese scorso rispetto al 1087 del novembre 2012, e del 15 per cento rispetto al mese precedente.

"Ci sono stati un paio di lanci importanti di progetti in novembre e un marketing più aggressivo messo in campo dai costruttori", ha dichiarato Nicholas Mak, un dirigente della SLP International Property Consultants di Singapore che ha poi fatto notare come l'aumento delle vendite dello scorso mese sia dovuto al fatto che il 94 per cento delle nuove case messe sul mercato siano state alienate. Le vendite di case hanno siglato un rimbalzo dopo il calo negli ultimi quattro mesi causato dalle decisioni del governo di Singapore che ha imposto da giugno nuove regole in materia di concessioni di mutui e di prestiti ai privati.

Tra i costruttori che hanno avviato le vendite dei loro progetti spicca l’Ophir - Rochor Residential Pte, che ha collocato 600.660 unità situate presso la sua Duo Residences, nella zona centrale della città, secondo la URA (Urban Redevelopment Authority of Singapore). Singland Homes (Alexandra) Pte ha venduto invece 171 200 unità del suo progetto Alex Residences.

Share:
Trending