Contatti

fondi di diritto estero

Corsa al real estate spagnolo

27 Novembre 2013 09:00
financialounge -  fondi di diritto estero Sareb settore immobiliare spagna
Sareb, la bad bank spagnola, offre in vendita sette blocchi residenziali di cui cinque edifici a Madrid, uno Barcellona e uno Guadalajara, approfittando della domanda da parte degli investitori internazionali e delle aziende di affitto di abitazioni nazionali. Lo ha reso noto Juan Barba, responsabile del settore immobiliare per la banca, precisando che si tratta di costruzioni edificate dal 2007 al 2011 ma senza rivelare il loro valore.

Juan Barba ha anche sottolineato come questo tipo di operazioni saranno sempre più frequenti nei prossimi anni, anche perché il mercato degli affitti in Spagna, paese con uno dei tassi di proprietari di abitazioni più alti d'Europa, può raddoppiare nei prossimi anni, in funzione dei tagli della spesa pubblica, di un tasso di disoccupazione del 26 per cento e dei prestiti ipotecari sempre più rarefatti per gli spagnoli che intendano comprare abitazioni.

La crescente domanda di immobili in affitto sta spingendo i fondi esteri a investire in case invendute in Spagna: le richieste potrebbero arrivare a 1,3 milioni di unità, in base alle stime di Idealista.com, il più grande sito web immobiliare del paese. Blackstone Group, per esempio, nel mese di luglio ha concordato l'acquisto di 18 condomini nella città di Madrid, per 125,5 milioni di dollari mentre Goldman Sachs nel mese di agosto ha siglato un accordo per lo sviluppo di 32 unità socio-abitative vendute dal governo regionale di Madrid.
Share:
Trending