Contatti

azionisti

Versace lavora alla cessione di una quota

4 Novembre 2013 11:00
financialounge -  azionisti lusso moda quote di partecipazione Versace
Secondo quanto riportato nelle ultime ore dal Financial Times, il noto brand, uno degli ultimi marchi indipendenti italiani, sarebbe intenzionato a vendere il 20-30% della maison.

Dopo la morte dello stilista Gianni nel 1997, la società sotto la guida di Donatella Versace avrebbe fissato per fine Novembre un nuovo round di offerte per cedere parte delle quote della casa.
Secondo le prime indiscrezioni sarebbero particolarmente interessati ad una partecipazione l’ex proprietario di Gucci Investcorp, il fund manager Blackstone, Permira, il Fondo Strategico Italiano (FSI) e la francese Ardian. Secondo gli analisti le offerte dovrebbero superare gli 850 milioni di Euro.

Nel frattempo la maison italiana avrebbe conferito a Goldman Sachs e Intesa San Paolo il mandato per trovare nuovi azionisti. Lo scopo sarebbe quello di raccogliere 150 milioni di Euro per poter così finanziare la crescita in Asia e America Latina.

Secondo Luca Solca, analista di Exane BNP Paribas, Versace avrebbe un enorme potenziale, emerso anche dopo l’ottimo lavoro fin ora svolto da parte dell’amministratore delegato Giangiacomo Ferraris, ma sarebbe indietro rispetto alla concorrenza in termini di presenza internazionale.
Share:
Trending