Contatti

Amazon

Google mette le ali

21 Ottobre 2013 09:00
financialounge -  Amazon Apple facebook google LinkedIn mercati azionari microsoft settore tecnologico yahoo
Un rialzo del 13,8% in una sola seduta di Borsa è una performance da record per qualsiasi titolo azionario. Ma se a siglarlo è Google, il colosso americano leader mondiale dei motori di ricerca su internet, allora si tratta di qualcosa di spettacolare perché significa essere riusciti ad incrementare di quasi 41 miliardi di dollari la propria capitalizzazione di Borsa, cioè di più di quanto non valga l’intera Yahoo!, una delle principali concorrenti di mercato, la cui valorizzazione di mercato non supera attualmente i 35 miliardi di dollari.

Il boom in Borsa di venerdi scorso di Google ha tirato la volata all’intero settore dell’alta tecnologia americana con Facebook che ha segnato il suo nuovo record a 54,22 dollari (+185,7% negli ultimi 12 mesi), Linkedln corp (+129,8% in un anno), Amazon.com (+34,3% in un anno), eBay.

Più contenute, ma comunque positive, le performance giornaliere anche di Oracle, Cisco Systems, Microsoft e Apple; quest’ultima ha fissato il prezzo di chiusura a 508,89 dollari e ora ha nel mirino l’obiettivo di chiudere l’anno sopra i livelli di inizio 2013 (549 dollari).
Share:
Trending