Contatti

analisti finanziari

Weekend record per i nuovi iPhone di Apple

23 Settembre 2013 10:00
financialounge -  analisti finanziari Apple iPhone previsioni
C’è grande attesa per l’annuncio che Apple farà oggi per il primo fine settimana del lancio dei nuovi iPhone 5s e 5c. Anche perché le lunghe code dei clienti in attesa davanti agli Apple Store di Sydney, Tokyo, Londra e San Francisco sono state replicate nei negozi degli Stati Uniti, e di tanti altri paesi: dal Canada alla Cina (per la prima volta inclusa nel lancio iniziale), dalla Francia alla Germania, da Hong Kong al Giappone, da Porto Rico a Singapore; nel Regno Unito, in particolare nella centralissima Regent Street di Londra, la coda dei compratori si estendeva per un miglio.

È la conferma che la fedeltà dei clienti Apple resta ancora intatta nonostante la forte concorrenza di Samsung e degli altri costruttori di smatphone. Gli analisti prevedono che Apple possa aver venduto tra i 6 e i 7,75 milioni di nuovi iPhone durante il fine settimana, superando così il record relativo al precedente weekend di esordio dello scorso anno quando furono richiesti 6 milioni di pezzi.
Walter Piecyk, analista di BTIG LLC di New York, stima che Apple sia stata in grado di vendere più di 6 milioni di cellulari nel weekend mentre Ben Reitzes, analista di Barclays Plc, si è spinto a stimare il totale fino a 7 milioni: Glen Yeung, di Citigroup Inc. ha invece predetto ben 7,75 milioni di nuovi esemplari già fatturati.

Il velo si alzerà oggi pomeriggio quando Apple, come di consueto, dovrebbe emettere un comunicato stampa sui dati ufficiali dell’andamento delle vendite dei nuovi iPhone.
Share:
Trending