Contatti

assicurativi

Più risparmio gestito ad aprile per i promotori

30 Maggio 2013 10:00
financialounge -  assicurativi Assoreti fondi di diritto estero gestine del patrimonio promotori finanziari raccolta netta unit linked
Un altro mese molto positivo per le reti di promotori finanziari. In base alle rilevazioni mensili di Assoreti, l’associazione dei principali network di promotori italiani, la raccolta netta nel mese si è attestata a 1,7 miliardi di euro (+14% rispetto al mese precedente), grazie al crescente interesse nei confronti del risparmio gestito, sul quale sono confluiti 2,7 miliardi (+18,3%) al netto dei riscatti.

La raccolta netta di fondi e sicav è stata complessivamente positiva per 1,7 miliardi di euro, quasi tutta concentrata sui prodotti domiciliati all’estero: 965 milioni in fondi tradizionali e 776 milioni in fondi di fondi). Il saldo netto relativo ai prodotti assicurativi e previdenziali ammonta invece a 924 milioni di euro (+17,5% rispetto a marzo), di cui 876 milioni (pari al 94,8% del totale) indirizzati verso le polizze unit linked.

Torna positivo il bilancio delle gestioni patrimoniali individuali: sulle GPM la raccolta è pari a 52 milioni di euro mentre sulle GPF si attesta a 20 milioni. L’indagine mensile di Assoreti è effettuata su 21.642 promotori finanziari con mandato dalle società: un campione pari al 93% sull’intera compagine associativa (stimata in 23.276 unità).

Clicca qui per visualizzare i risultati dell'intera rilevazione.
Share:
Trending