Contatti

evento

La strategia orientata al reddito

23 Aprile 2013 20:00
financialounge -  evento Fondi obbligazionari J.P. Morgan Asset Management opportunità di investimento strategia di investimento tassi di interesse
È intitolato “L’evoluzione della strategia orientata al reddito” l’evento organizzato da J.P. Morgan Asset Management e riservato ai clienti professionali per il prossimo 13 maggio presso Hotel Principe di Savoia in Piazza della Repubblica 17 a Milano - accedi al link per la registrazione.

L’evento, che ha come sottotitolo “Alla ricerca di reddito tramite soluzioni di investimento sostenibili e fuori dagli schemi”, prende spunto dall’attuale contesto di bassi tassi di interesse, in cui il flusso di reddito che proviene dagli interessi bancari o dalle obbligazioni governative è spesso negativo in termini reali. Tuttavia, gli investitori alla ricerca di reddito che sono disposti ad assumere maggiore rischio, hanno ancora diverse possibilità se scelgono di guardare al di là dei tradizionali attivi e adottare un approccio all’investimento più ampio.

Proprio per queste ragioni, in occasione dell’Income Day 2013, J.P. Morgan Asset Management ha chiesto ad alcuni dei propri market strategist e gestori più esperti di spiegare perchè le prospettive per la ricerca di reddito sono così avvincenti, mostrando come i clienti possano ancora ottenere flussi di "income" interessanti nonostante l’attuale difficile scenario economico.

L’Income Day 2013 metterà innanzitutto in evidenza soluzioni che possano soddisfare un’ampia tipologia di esigenze d’investimento, sia che i clienti cerchino di integrare il loro flusso reddituale o la loro pensione, oppure che, semplicemente, cerchino di aggiungere nel loro portafoglio una strategia orientata al reddito.

Il programma della mattinata prevede l’approfondimento di quattro tematiche: 1) Lo scenario globale; 2) Bilanciato globale alla ricerca di reddito; 3) I dividendi nell'azionario europeo; 4) I dividendi nell'azionario emergente. Seguirà una tavola rotonda moderata da Jole Saggese.
Share:
Trending