Contatti

Affari&Finanza

L'industria del Risparmio - 15 aprile 2013

16 Aprile 2013 14:00
financialounge -  Affari&Finanza Assogestioni conferenze evento risparmi salone del risparmio studenti
È il più importante evento italiano interamente dedicato alla gestione del risparmio. E quest’anno è previsto nei tre giorni del 17,18, e 19 aprile. Si tratta del Salone del Risparmio, manifestazione che ogni anno Assogestioni, l'associazione italiana dei gestori del risparmio, organizza a Milano in partnership con tutti gli operatori dell'industria (Sgr, SIM, banche, società di investimento, reti di distribuzione, investitori istituzionali e promotori finanziari) e le società di servizi che lavorano a stretto contatto con gli addetti ai lavori, oltre ai rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e i media.

L'ingresso al Salone, gratuito, consente di partecipare ad un ricco programma di conferenze dedicate al settore del risparmio gestito e ai temi legati al mondo del risparmio e degli investimenti. Inoltre, durante il Salone del Risparmio, si svolgono numerosi seminari e corsi di formazione certificati.

Le prime due giornate sono caratterizzate da un taglio business e dedicate all'approfondimento delle principali tematiche d'attualità per l'industria. La terza e ultima giornata, invece, è declinata per un pubblico di investitori privati e studenti, per i quali l'evento rappresenta un'occasione unica per incontrare i professionisti del settore e per raccogliere informazioni utili a permettere loro di operare nel futuro scelte di investimento consapevoli.

La manifestazione consente ai differenti attori del mercato di condividere esperienze e nuove idee, stabilire nuove collaborazioni, valorizzare il proprio know-how e aggiornare la conoscenza delle tematiche normative, fiscali e operative che riguardano l'industria del risparmio gestito.

Il Salone del Risparmio rappresenta un luogo di incontro diretto e privilegiato con il pubblico dei risparmiatori, a cui sono dedicati momenti di incontro, progetti culturali e occasioni di approfondimento: nel 2012 l’evento ha coinvolto oltre 130 sponsor e partner, più di 9000 visitatori e oltre 160 giornalisti.
Share:
Trending