Contatti

Gestione attiva

Partnership Capital Group-UniCredit per offrire nuove strategie di investimento ai clienti italiani

Grazie all’accordo il fondo onemarkets Capital Group US Balanced Fund è ora a disposizione dei client UniCredit

di Redazione 31 Gennaio 2024 10:49
financialounge -  Capital Group Claudia Vacanti finanza Matteo Astolfi Unicredit

Il fondo onemarkets Capital Group US Balanced Fund è ora disponibile per i clienti UniCredit. Lo ha reso noto Capital Group, il più grande gestore di fondi attivi al mondo, attraverso una nota che annuncia una partnership con la banca.

STRATEGIA A GESTIONE ATTIVA


Il fondo che ora sarà disponibile anche per i clienti italiani di UniCredit si basa sulla strategia American Balanced di Capital Group, una delle più antiche e più grandi strategie multi-asset al mondo, con un patrimonio in gestione di circa 214,7 miliardi di dollari. Si tratta di una strategia a gestione attiva con portafoglio diversificato, che offre agli investitori l'accesso ai principali mercati azionari e a reddito fisso del mondo, con particolare attenzione agli Stati Uniti. È concepita per offrire un equilibrio tra conservazione del capitale, reddito corrente e crescita a lungo termine del capitale e del reddito. La gestione è affidata a 12 gestori di portafoglio con un'esperienza media di 29 anni negli investimenti e 22 anni in Capital Group.

ASTOLFI: SOLUZIONI PER INVESTITORI FINALI


Matteo Astolfi, Head of Client Group Italy, Capital Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con UniCredit nello sviluppo della sua offerta di servizi per i clienti di tutta Europa. Grazie a questo fondo, Capital Group sarà in grado di raggiungere un maggior numero di investitori finali in Italia con la forza e la profondità delle nostre soluzioni attive. Questo sviluppo è rappresentativo del nostro costante impegno nel garantire ai clienti l'accesso alle nostre strategie nei modi che meglio soddisfano le loro esigenze”.

VACANTI: VOGLIAMO OFFRIRE LE STRATEGIE MIGLIORI


Claudia Vacanti, Head of group investment & protection products di UniCredit, ha aggiunto: "La nostra famiglia di fondi onemarkets ha come obiettivo principale quello di offrire ai clienti del nostro Gruppo strategie di gestione patrimoniale su misura, le migliori della categoria. La nostra partnership con Capital Group va esattamente in questa direzione e siamo lieti di portare a bordo le loro notevoli capacità e competenze attraverso l'onemarkets Capital Group US Balanced Fund, che consentirà agli investitori di accedere al mercato statunitense”. Dalla sua nascita nell’Ottobre 2022, la famiglia di fondi onemarkets di UniCredit ha ampliato la gamma di soluzioni di investimento offerte ai clienti della rete della banca, con fondi sviluppati internamente e grazie a partnership strategiche con asset manager leader.
Share:
Trending