Contatti

Titoli di Stato

Il Btp Valore nella terza giornata raggiunge quota 13 miliardi

Proseguono a ritmo sostenuto le sottoscrizioni del nuovo Btp Valore, a 3 miliardi solo nella terza giornata, toccando quota totale 13 miliardi. Si può acquistare fino a venerdì, salvo chiusura anticipata

di Redazione 7 Giugno 2023 16:00
financialounge -  Btp Valore mercati titoli di Sato

Il collocamento del Btp Valore procede spedito. Boom di richieste nella terza giornata d’offerta per il titolo di Stato a 4 anni, dedicato esclusivamente al pubblico retail, che oggi arrivano a 3 miliardi, per un totale, da inizio collocamento, di 13 miliardi.

L’OFFERTA SI CHIUDE VENERDÌ


L’offerta si concluderà venerdì, salvo chiusura anticipata. Il Btp Valore ha una durata di 4 anni, con cedole semestrali e premio extra finale di fedeltà pari allo 0,5% del capitale investito. Il tasso minimo garantito è crescente: per il primo e il secondo anno è fissato al 3,25%, per il terzo e quarto salirà al 4%.

TASSAZIONE AL 12,5%


Non sono previste commissioni per gli acquisti del Btp Valore nei giorni dedicati al collocamento, mentre sul rendimento del titolo si applica la solita tassazione riservata ai titoli di Stato che è al 12,5%, invece del 26% che si applica alle rendite finanziarie. Il Btp Valore è esente da imposte di successione come per gli altri Buoni del Tesoro Pluriennali. Il taglio minimo di investimento è di 1.000 euro.
Share:
Trending