Contatti

L'iniziativa

Emergenza in Emilia-Romagna, Fineco a sostegno della Croce Rossa Italiana

Al via la raccolta fondi promossa da Fineco con l’obiettivo di sostenere le zone colpite dall’alluvione. Anche i non clienti potranno donare

di Redazione 29 Maggio 2023 17:13
financialounge -  Emilia Romagna finanza Fineco Paolo Di Grazia

Da oggi tutti i clienti di Fineco potranno donare fondi a favore delle attività della Croce Rossa Italiana nei territori dell’Emilia Romagna colpiti dall’alluvione. Anche per i non clienti sarà possibile donare con un semplice click dal sito di Fineco. La Croce Rossa italiana è al lavoro con circa 500 tra volontari e operatori nelle aree alluvionate ed è impegnata a portare assistenza alle tante famiglie che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni.

DI GRAZIA: “UN CANALE DIRETTO E SICURO PER DONARE”


Paolo Di Grazia, vice-direttore generale Fineco, ha commentato così l’iniziativa: “In un momento di grave emergenza, sentiamo che il nostro ruolo deve essere non solo quello di dare sostegno a una popolazione colpita duramente dalle alluvioni, ma anche offrire a chi vorrà donare insieme a noi un canale diretto e sicuro per convogliare gli aiuti in azioni concrete. Questa tragedia coinvolge una comunità vicina alla nostra banca, di cui molti colleghi e consulenti finanziari fanno parte e che ci ha accompagnato durante la nostra crescita: vogliamo essere a loro fianco per superare insieme questo momento”.

LE INFORMAZIONI SUL SITO


Maggiori informazioni su Croce Rossa Italiana, organizzazione di volontariato che ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto, sono disponibili sia nell’area pubblica che in quella privata del sito www.finecobank.com. L’iniziativa sarà comunicata inoltre sui canali Facebook e Instagram di Fineco: anche chi non ha un conto Fineco potrà così donare con regolare bonifico.
Share:
Trending