Le auto ora si provano nel Metaverso: nasce Skodaverse

La casa automobilistica ha inaugurato sulla piattaforma Nemesis il suo spazio virtuale aperto agli utenti

di Antonio Cardarelli 23 Gennaio 2023 11:30

financialounge -  auto finanza Metaverso skoda skodaverse
Il numero di aziende presenti nel Metaverso continua ad aumentare. Anche tra le case automobilistiche l'interesse è crescente. L'ultima a "sbarcare" nel Metaverso è Skoda, che ha inaugurato sulla piattaforma Nemesis uno spazio chiamato Skodaverse.

PROVARE L'AUTO VIRTUALMENTE


Skodaverse è principalmente uno showroom virtuale che permette ai visitatori di scoprire le caratteristiche delle auto lanciate dalla casa. I visitatori riceveranno una skin da fare indossare al loro avatar durante l'esplorazione dello Skodaverse. Inoltre, la casa automobilistica offre diverse esperienze virtuali da vivere. Nel corso della visita gli utenti possono, per esempio, scoprire tutti i dettagli della nuova Enyaq Coupé RS iV e possono provare virtualmente l'auto.

APPEAL PER I CLIENTI GIOVANI


Inoltre i visitatori dello Skodaverse possono interagire tra loro, accedere a una galleria di NFT firmati da Skoda e giocare. Allo Skodaverse si può accedere con un computer o con un cellulare. "Un viaggio virtuale nello Skodaverse consente ai fan e ai visitatori di conoscere meglio il nostro marchio e stabilire un legame ancora più forte con esso. Entrando a far parte del Metaverso, stiamo adottando un approccio proattivo nei confronti delle nuove tecnologie per rimanere innovativi e massimizzare il nostro appeal per una fascia demografica di clienti più giovani", ha detto Martin Jahn, responsabile delle vendite e del marketing di Skoda.

Trending