Contatti

Novità

Natixis Investment Managers annuncia nuove nomine

Fabrice Chemouny sarà il nuovo Head of International Distribution di Natixis Investment Managers, mentre Christophe Lanne sarà Chief Administration Officer per Asset & Wealth Management

di Anna Patti 17 Gennaio 2023 16:51
financialounge -  Christophe Lanne Fabrice Chemouny Natixis Investment Managers nomine

Natixis IM ha annunciato due nuove importanti nomine con effetto dal 1°marzo 2023. Fabrice Chemouny è stato nominato Head of International Distribution di Natixis Investment Managers e Christophe Lanne è il nuovo Chief Administration Officer per Asset & Wealth Management.

LE NUOVE MANSIONI


Chemouny avrà il compito di supervisionare le attività di sviluppo e di gestione dei clienti per l'area Emea, Apac e Latam. Christophe Lanne invece supervisionerà le attività di supporto post-vendita per la distribuzione internazionale, nonché le attività di Natixis IM Solutions, oltre alle attuali responsabilità per le operazioni globali e la tecnologia, le risorse umane e la strategia sulla corporate social responsibility. Entrambi faranno riferimento a Tim Ryan, Head of Asset & Wealth Management nella divisione Global Financial Services del Gruppo Bpce e continueranno a far parte del Management Committee di Asset & Wealth Management.

IL CURRICULUM


Fabrice Chemouny ha oltre 20 anni di esperienza nella gestione patrimoniale. E’ entrato a far parte di Natixis nel 2000 come analista senior del dipartimento di strategia. Nel 2003, Fabrice è stato nominato Executive Vice President, Head of International Strategy & Marketing di Natixis Investment Managers, prima di diventare Head of Business Development and Affiliate Coordination. Poi ha ricoperto il ruolo di Executive Vice President, Global Head of Institutional Sales. Nel 2017, Fabrice è diventato Head of Asia Pacific di Natixis Investment Managers.
Christophe Lanne è arrivato in Natixis nel 2010 come Coo nel Corporate & Investment Banking. Nel 2015 è diventato Chief Risk Officer di Natixis, prima di entrare in Asset & Wealth Management nel 2018 come Chief Transformation & Talent Officer e nel 2021 è stato nominato Chief Administration Officer. Lanne ha iniziato la sua carriera nel 1990 presso Banque (ora Crédit Agricole Corporate and Investment Bank) nel dipartimento Ispezione generale. Nel 1995 è entrato a far parte di Global Markets a Parigi, per poi essere nominato responsabile delle attività di Global Markets per la piattaforma di Londra. Dopo aver ricoperto diverse posizioni senior a Parigi, nel 2002 è diventato Ceo di Crédit Agricole Indosuez Securities Japan e responsabile dei mercati globali. Christophe è entrato in Credit Suisse nel 2005 come Managing Director e Coo per la Francia.

NATIXIS SEMPRE PIU’ INCENTRATA SUL CLIENTE


Con le nuove nomine Natixis IM conferma il suo impegno a diventare il gestore patrimoniale più incentrato sul cliente come ha dichiarato Tim Ryan, Head of Asset & Wealth Management nella divisione Global Financial Services del Gruppo Bpce. Ryan ha aggiunto: “Fabrice e Christophe apportano la loro solida esperienza e competenza allo sviluppo commerciale e all'eccellenza operativa di Natixis Investment Managers, a vantaggio dei nostri clienti, offrendo loro la migliore esperienza durante tutto il percorso di investimento".
Share:
Trending