Contatti

Il riconoscimento

Alessandro Foti di Fineco miglior Ceo in Europa nel settore bancario

La rivista finanziaria internazionale Institutional Investor ha premiato Finecobank con il primo posto assoluto come Best Company ESG

di Francesco Rapetti 26 Settembre 2022 15:38
financialounge -  Alessandro Foti Finecobank Institutional Investor Premi sondaggio

La rivista internazionale Institutional Investor, nel sondaggio All-Europe Executive Team, posiziona Finecobank al primo posto assoluto come Best Company ESG, Best Company Board, Best IR program, Best Analyst/Investor event per la categoria Small & Midcap. Inoltre Finecobank ha ricevuto il riconoscimento “Best CFO e Best IR Professional per gli investitori”. Nella stessa categoria, Alessandro Foti, ad e dg di FinecoBank è stato riconosciuto come miglior CEO in Europa nel settore bancario.

PREMIATA ANCHE LA CFO


La Cfo Lorena Pelliciari è stata nominata “Best CFO” dal voto degli investitori, mentre il Team Investor Relations si è classificato al primo posto assoluto nelle categorie “Best IR Program” e “Best IR Event”, con Franca Cavalieri d’Oro riconosciuta dagli investitori “Best IR Professional”.

COME È CONDOTTO ALL-EUROPE EXECUTIVE TEAM


L’edizione 2022 del sondaggio All-Europe Executive Team, condotto da Institutional Investor, ha coinvolto oltre 1.380 investitori istituzionali e analisti che hanno votato circa 632 società operanti nel settore. Il riconoscimento ricevuto rafforza così il posizionamento di FinecoBank tra i più importanti e riconosciuti player del settore bancario e finanziario a livello internazionale.

LE PAROLE DELL’AD DI FINECOBANK


Alessandro Foti, ad e direttore generale di Fineco ha dichiarato: “Questi riconoscimenti rappresentano un’ulteriore conferma dell’apprezzamento della comunità finanziaria per Fineco, anche per quanto riguarda gli aspetti ESG, a testimonianza dell’impegno concreto della Banca nel suo percorso di crescita sostenibile e della sua filosofia che si è sempre contraddistinta per la grande attenzione al cliente e la massima trasparenza. Siamo particolarmente orgogliosi per i riconoscimenti al board della Banca e ai diversi team: rappresentano una conferma del grande valore della componente umana, elemento imprescindibile della nostra crescita sul quale investiremo sempre di più anche in futuro”.
Trending