Novità del settore intrattenimento

Arriva la Barbie Regina Elisabetta II

La Mattel omaggia la sovrana più longeva della storia britannica con una versione regale della famosa bambola, in occasione del Giubileo di Platino del suo regno

di Annalisa Lospinuso 21 Aprile 2022 11:54
financialounge -  Barbie Buckingham Palace Giubileo di Platino Mattel regina Elisabetta II Regno Unito
financialounge -  Barbie Buckingham Palace Giubileo di Platino Mattel regina Elisabetta II Regno Unito

Dopo la Barbie astronauta, la Barbie attivista, arriva anche la Barbie Queen Elizabeth II. La Mattel rende omaggio alla sovrana più longeva della storia britannica, da 70 anni sul trono d’Inghilterra, con la famosa bambola ispirata alla monarca. Un elegante abito avorio e nastro blu ornato con decorazioni d’ordinanza impreziosiscono la Barbie Regina Elisabetta II e l’immancabile tiara ricorda il diadema con frange della Regina Mary, indossato nel giorno del suo matrimonio.

GLI ABITI REGALI


Una fedele riproduzione della regina 96enne, in occasione del Giubileo di Platino del suo regno, con tanto di medaglioni in miniatura sui nastri ispirati agli ordini della famiglia reale. Il nastro rosa è stato regalato alla Regina da suo padre Giorgio VI e quello azzurro da suo nonno Giorgio V. La spilla d’argento appuntata sotto la fascia rappresenta la spilla a stella della Giarrettiera, l’insegna del più alto ordine cavalleresco del Regno Unito, l’Ordine della Giarrettiera.

BARBIE COME MODELLO


Dal 1959, Barbie ha ispirato intere generazioni di bambine, reinventandosi in una miriade di versioni, da quelle casual alle più romantiche, dalle sportive a quelle rock. La Mattel di recente ha lanciato la Tribute Collection per celebrare i visionari e per il loro incredibile contributo in qualità di pionieri e il claim “puoi essere tutto ciò che desideri” per insegnare alle giovani donne a sognare in grande.

LA VERSIONE SPECIALE


La Barbie Regina Elisabetta è presentata in una scatola ispirata allo stile di Buckingham Palace, composta da un bordo fustellato decorato in 3D che incornicia la bambola e da un pannello interno che mostra un trono e il tappeto rosso ispirato alla Sala del Trono. La scatola è stampata con un logo a forma di cresta e un un’icona che commemora il 70esimo anniversario dell’ascesa al trono della Regina. Sarà venduta su Amazon, Harrods, Hamley's, Selfridges e John Lewis in vista del Queen's Platinum Jubilee Central Weekend.
Trending