Contatti

Performance Economy

Pirelli Care, arriva il servizio con pneumatici a noleggio

Pirelli lancia un nuovo servizio che non prevede più l’acquisto dei pneumatici ma un servizio completo per viaggiare senza pensieri (e fidelizzare i clienti)

di Francesco Rapetti 6 Aprile 2022 18:11
financialounge -  pirelli Pirelli care Pneumatici Servizio

Sono anni che ormai si parla, in termini di progresso, della cosiddetta transizione dal “possesso” al “servizio” in molti settori. Mancava il settore dei pneumatici. Ci è riuscita Pirelli che lancia il suo servizio Pirelli Care, la piattaforma web o app che di fatto semplificherebbe non poco l’esperienza dei consumatori: tramite un abbonamento mensile di durata variabile e pagabile via PayPal o carte di credito (senza interessi e oneri aggiuntivi), gli utenti potranno avere pneumatici e auto sempre in ordine senza pensieri.

3 PACCHETTI ESCLUSIVI


Pirelli offre 3 pacchetti di servizi; quello base è denominato “Smart” e comprende oltre i pneumatici nuovi anche i servizi di montaggio, smontaggio ed equilibratura. Al top c’è il pacchetto Superior comprende in più rispetto al pacchetto Smart anche il check up del veicolo, sanificazione e assetto completo ad accesso illimitato. Il pacchetto Easy invece è previsto per chi non ha esigenze di cambiare i pneumatici ed include il soccorso stradale, protezione forature, check up e sanificazione del veicolo. I pacchetti possono essere personalizzato in base allo stile di guida dell’utente, al chilometraggio annuo, al pacchetto con pneumatici che sceglie di acquistare o ai servizi che decide di attivare. Con una rata mensile si avrà sostanzialmente una semplificazione notevole nella gestione dell’auto.

CON IL SERVIZIO DUE GRANDI OBIETTIVI


Molti sono i settori che sono normalmente proposti sotto forma di servizi in abbonamento. Si va dalle automobili (ad esempio il servizio del noleggio a lungo termine) ai computer o smartphones. Apple e Samsung propongono già servizi per non comprare i propri prodotti offrendoli sotto forma di servizio in abbonamento. Mancavano i settori con prodotti “consumabili” come appunto i pneumatici. Pirelli con il nuovo servizio Care potrà ottenere due grandi vantaggi tra i quali la “satisfaction” dei propri clienti e forse la cosa più ambita per ogni azienda, la fidelizzazione dei propri utenti.
Share:
Trending