Contatti

Prodotti di investimento

Morgan Stanley lancerà una piattaforma ETF entro fine 2022

Si sta progettando una piattaforma ETF in grado di offrire i primi fondi entro la fine dell’anno, aumentando così la massa in gestione che è arrivata a toccare 1,5 trilioni di dollari

di Fabrizio Arnhold 30 Marzo 2022 12:55
financialounge -  daily news ETF J.P. Morgan Asset Management Morgan Stanley

Aumentare l’offerta di prodotti finanziari, con il fine di ampliare ulteriormente la massa di denaro in gestione. Morgan Stanley ha in programma di lanciare, entro la fine dell’anno, una piattaforma di fondi ETF negoziati in Borsa.

UNA PIATTAFORMA DI ETF


“Una piattaforma di ETF di prima classe che ci consentirà ulteriormente di abbinare le nostre capacità di investimento a livello mondiale con l’insieme diversificato di veicoli di investimento che i nostri clienti richiedono sempre più”, ha commentato Dan Simkowitz, head di Morgan Stanley Investment Management.

200 MILIARDI DI CAPITALE ALTERNATIVO


L’obiettivo è quello di mettere a punto “una piattaforma ETF multi-asset che copre strategie attive e sistematiche”, prosegue Dan Simkowitz, come riportato in una nota ripresa da Investmentnews.com, in grado di integrare anche “la nostra leadership nei conti gestiti anche grazie alla posizione di primo piano di Parametric nella personalizzazione” e alla recente acquisizione di Eaton Vance, oltre ai fondi comuni allocati da Msim.

GESTORE DA 1,5 TRILIONI DI DOLLARI


A marzo dello scorso anno Morgan Stanley ha completato l’acquisizione di Eaton Vance. L’acquisto si è perfezionato sia in azioni che in cash. Il lancio della nuova piattaforma ETF è un ulteriore passo per consolidare il patrimonio in gestione. Morgan Stanley oggi gestisce circa 1,5 trilioni di dollari, secondo gli ultimi dati resi noti a ottobre 2021.
Share:
Trending