Contatti

Il riconoscimento

Elon Musk person of the year 2021 per il Time

Il fondatore di Tesla ha conquistato l'ambita copertina ed è stato scelto come personaggio dell'anno per il 2021

di Antonio Cardarelli 13 Dicembre 2021 14:33
financialounge -  Banca Europea per gli investimenti Elon Musk Tesla

Elon Musk è il personaggio dell'anno per il 2021 secondo Time. La prestigiosa rivista, che ogni anno dedica la copertina di un numero speciale al personaggio ritenuto il più importante nei precedenti 12 mesi, ha scelto l'eclettico imprenditore sudafricano naturalizzato americano.

VISIONARIO


Non è la prima volta che un imprenditore, o un personaggio del mondo dell'economia, finisce sulla copertina più importante dell'anno su Time. Ma la scelta di Elon Musk, pioniere della mobilità elettrica con Tesla, ora in prima linea per i viaggi nello spazio con SpaceX, era tutt'altro che scontata. Il personaggio Elon Musk, infatti, ha fatto e continua a far discutere molto. Solo per citare le ultime sue bizzarre uscite, recentemente ha venduto milioni di dollari di azioni Tesla dopo aver chiesto un parere ai suoi follower su Twitter.

PUBBLICO DIVISO


Ma il denaro sembra essere l'ultima delle cose importanti per l'uomo più ricco del mondo, che da Tesla non riceve nemmeno lo stipendio. E proprio questo ha contribuito a creare il mito di Elon Musk, che vanta devoti seguaci in tutto il pianeta. Sicuramente si tratta di un personaggio dirompente, un imprenditore che divide il pubblico tra chi lo considera un genio e chi, invece, crede che sia più pazzo che visionario. Finora i numeri gli stanno dando ragione: Tesla da sola vale più di tutte le case automobilistiche tradizionali messe insieme. E l'innovazione sembra essere l'unica stella polare seguita da Elon Musk.

MUSK DOPO BIDEN/HARRIS


Quindi, anche per questo, Time ha scelto Elon Musk come personaggio dell'anno dopo le copertine dedicate a Joe Biden e Kamala Harris nel 2020 e alla scelta di Greta Thunberg nel 2019. Il suo "rivale" nella corsa allo spazio Jeff Bezos aveva conquistato il riconoscimento poco più di venti anni fa, nel 1999. Sarà il 50enne fondatore di Tesla a portarci su Marte per primo? La copertina di Time, per ora, lascia una speranza.
Share:
Trending