Contatti

La novità

OnePlus annuncia il suo primo smartwatch

La società cinese lancia OnePlus Watch, il suo primo con diversi anni di ritardo rispetto ai primi annunci del 2014

di Marco Rubino 25 Marzo 2021 16:34
financialounge -  OnePlus Smart Life smartwatch tecnologia

OnePlus è pronta a lanciare il suo smartwatch e competere con le grandi società tecnologiche mondiali come Apple, Samsung e Huawei. La società cinese ha infatti annunciato il suo primo modello, OnePlus Watch, dopo diversi anni di attesa, visto che la società aveva iniziato a parlarne già nel 2014. Il nuovo arrivato avrà un costo di 159 dollari e sarà disponibile dalle prossime set

UN DESIGN MINIMALISTA


Il OnePlus Watch accompagnerà il nuovo modello della società cinese, il OnePlus 9, e si caratterizza per un design minimalista con un involucro circolare, telaio in acciaio inossidabile e vetro curvo 2.5D per cercare di offrire un look più sottile e continuo possibile. Inoltre, il cinturino è in silicone da abbinare alle due versioni della cassa (argento o nero), mentre è disponibile una versione speciale con un cinturino in pelle. Il vetro è posto su uno schermo AMOLED di 1,39 pollici di diagonale ed è protetto dalla polvere e dall’acqua secondo il parametro internazionale IP68. Inoltre, è possibile ascoltare la propria musica sull’orologio grazie ai suoi 4GB di memoria interna (2GB di utilizzo effettivo) e usarlo come lettore in assenza del telefono cellulare grazie alla sua connettività Bluetooth. Inoltre, incorpora anche il GPS per poter registrare i nostri viaggi.


UN MODELLO ADATTO PER LO SPORT


Il nuovo smartwatch è stato pensato per accompagnare le persone in ogni momento della sua giornata. Per chi fa sport, infatti, il OnePlus Watch è dotato di sensori che misurano la frequenza cardiaca e il livello di ossigeno nel sangue, mentre resiste sott’acqua per 30 minuti, rendendolo ideale per gli sport acquatici o semplicemente per andare in piscina con esso grazie alla sua resistenza fino a 5 atmosfere di pressione.
Nella vita quotidiana, il OnePlus può essere utile per la sua capacità di misurare l’ossigeno nel sangue, contare i passi, calcolare le ore di sonno, oltre al monitoraggio della frequenza cardiaca, della distanza percorsa e delle categorie che si consumano. L'applicazione per collegarlo al telefono sarà OnePlus Health, già disponibile nel Google Play Store.
Share:
Trending