La scelta

Via Arcuri, Draghi nomina il generale Figliuolo commissario per l'emergenza

Originario di Potenza, dal novembre 2018 è Comandante Logistico dell’Esercito. Ha maturato numerose esperienze all’estero ed è stato insignito di prestigiose onorificenze

di Matia Venini 1 Marzo 2021 15:59
financialounge -  Covid-19 Domenico Arcuri draghi
financialounge -  Covid-19 Domenico Arcuri draghi

A un anno dall’inizio della pandemia cambia il commissario per l’emergenza Covid. Finisce l’era di Domenico Arcuri, al suo posto il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha scelto il generale Francesco Paolo Figliuolo. Originario di Potenza, dal novembre 2018 è Comandante Logistico dell’Esercito. Ha maturato numerose esperienze all’estero ed è stato insignito di prestigiose onorificenze, tra cui la Decorazione di Cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia.

L'ADDIO AD ARCURI


Arcuri era stato nominato commissario all’emergenza il 18 marzo 2020 dall’ex Premier Giuseppe Conte e per il primo anno della pandemia ha affiancato il governo nella gestione della crisi sanitaria. In una nota la Presidenza del Consiglio ha voluto ringraziare Arcuri “per l’impegno e lo spirito di dedizione con cui ha svolto il compito a lui affidato in un momento di particolare emergenza per il Paese”.
Trending