Contatti

Eventi digitali

"Finalmente 2021": il nuovo digital show di Pictet per guardare al futuro con speranza

di Redazione 15 Gennaio 2021 18:00
financialounge -  Analisi di contesto Digital event investimento Pictet Am Scenari streaming

L'evento si terrà il 21 gennaio in diretta streaming: al centro l'analisi di contesto e le idee di investimento per affrontare al meglio il nuovo anno


Per preparare gli investitori a un anno all’insegna della rinascita, Pictet Asset Management lancia “Finalmente 2021”, il secondo digital show (il primo, “Venti di sostenibilità”, era stato organizzato a dicembre per festeggiare i 20 anni dell’azienda in Italia) che verrà trasmesso il 21 gennaio in diretta streaming.

LA RISPOSTA ALLA CRISI


Dopo un anno difficile, il cui impatto su economia e mercati finanziari è destinato a farsi sentire ancora a lungo, Pictet si concentrerà sull’analisi di contesto e sulle idee di investimento per affrontare al meglio il 2021. La parola chiave dell’evento sarà “speranza”, per potersi orientare sempre meglio negli scenari futuri, in continua evoluzione. Durante la diretta gli esperti di Pictet AM risponderanno ai dubbi degli operatori di mercato, presentando un’analisi dettagliata dei temi centrali per gli investimenti, soprattutto alla luce degli effetti scatenati dalla pandemia.

PICTET-HUMAN E PICTET-STRATEGIC CREDIT


Per dimostrare come sia possibile, oltre che necessario, costruire valore anche nei momenti di incertezza, Pictet AM ha recentemente ampliato la propria offerta tematica lanciando il comparto Pictet-Human: si tratta di un fondo azionario globale che punta a catturare il potenziale di crescita dei servizi focalizzati sulle persone e a ottenere benefici sociali positivi che migliorino il benessere degli individui e delle comunità. Inoltre, per far fronte a un trend sempre più diffuso tra le banche centrali, che hanno messo in discussione i modelli tradizionali di analisi rischio-rendimento, è nato il Pictet-Strategic Credit. Qui il focus è la ricerca di valore attraverso un approccio innovativo su tutto lo spettro del credito globale.

LA PAROLA AL COUNTRY HEAD


Pensando al “vento di cambiamento” che sta investendo e alimentando Pictet, il country head del gruppo per l’Italia, Paolo Paschetta, ha commentato: “La pandemia globale, con i suoi profondi stravolgimenti, ha prodotto una formidabile accelerazione delle tendenze sociali ed economiche già in atto e noi crediamo fortemente nel ruolo di primo piano degli investitori in una transizione verso un mondo realmente sostenibile”. Poi, pensando a “Finalmente 2021”, ha aggiunto: “Questo evento digitale rimarca ancora una volta l’impegno di Pictet AM nell’accompagnare chi investe in questo delicato passaggio, soprattutto perché la pandemia non è finita”.

 

 
Share:
Trending