Sfide di mercato

Vontobel rafforza il suo team focalizzato sui mercati emergenti

Con quattro nuove nomine nelle sedi di Zurigo e Hong Kong, la banca svizzera diventa sempre più competitiva nel settore del reddito fisso emergente

di Redazione 14 Gennaio 2021 22:00
financialounge -  Hong Kong mercati emergenti reddito fisso Research Analyst Scenari Strategist Vontobel Zurigo
financialounge -  Hong Kong mercati emergenti reddito fisso Research Analyst Scenari Strategist Vontobel Zurigo

La banca svizzera Vontobel amplia il suo team focalizzato sui mercati emergenti a reddito fisso con quattro nuove nomine che occuperanno le sedi di Zurigo e Hong Kong. Innesti che rafforzano una squadra di 14 professionisti capaci di assistere i clienti investitori in diversi ambiti: il credito globale, le obbligazioni globali, i mercati emergenti e le strategie flessibili.

CARLOS DE SOUSA


Il primo ingresso nel team è quello di Carlos de Sousa, che a Zurigo sarà strategist dei mercati emergenti e portfolio manager. Formatosi alla Oxford Economics, organizzazione leader nelle previsioni globali e nell'analisi quantitativa, de Sousa vanta una solida esperienza nei mercati emergenti e di frontiera. In passato è stato ricercatore a Bruxelles presso Bruegel, un think tank economico per il quale ha collaborato alla stesura di briefing di ricerca orientati alle politiche.

NURIA JORBA ARIMANY


La seconda nomina è quella di Nuria Jorba Arimany, futura research analyst a Zurigo. Con più di 20 anni di esperienza nel settore e 16 di specializzazione sulle obbligazioni societarie dei mercati emergenti, Arimany porta a Vontobel una profonda conoscenza dell'America Latina e delle sue dinamiche.

COSMO ZHANG


C’è poi Cosmo Zhang, che entra a far parte della squadra di Hong Kong come research analyst. Anche Zhang vanta un’esperienza ventennale nel settore e una forte dimestichezza con il credito aziendale APAC in varie regioni. Reduce da cinque anni presso Invesco Asset Management, dove si è occupato di Asia ex-Japan corporate credit per i team globali a reddito, in passato ha diretto FitchRatings all'interno del gruppo APAC Corporates.

PIUS YANG XUE


A fianco di Zhang, sempre in qualità di research analyst a Hong Kong, c’è anche Pius Yang Xue, proveniente da Dymon Asia, dove è stato senior investment analyst con focus sul credito ad alto rendimento della Greater China. In passato ha lavorato anche per LIM Advisors, Partners Group e Houlihan Lokey, dove ha acquisito esperienza nel settore del credito e degli investimenti azionari, oltre che nella consulenza.

UNA SCOMMESSA PER IL TEAM


“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai nuovi membri del nostro team, il loro background e la loro esperienza diversificata arricchiranno il nostro team di analisi. Le loro forti capacità analitiche, insieme all'impegno per un approccio a lungo termine ad alta convinzione, sono in linea con la nostra filosofia d'investimento e giocheranno tutti un ruolo chiave nel generare ulteriore grande valore per i nostri clienti”, ha commentato Luc D'Hooge, Head of Emerging Markets Bonds.

 
Trending