Contatti

Problemi tecnici

Cashback di Natale, l’App IO è già in tilt

Alla vigilia della partenza dell’extra cashback di Natale, l’applicazione necessaria per registrarsi non riesce a sostenere il carico delle migliaia di richieste che stanno arrivando

di Redazione 7 Dicembre 2020 12:22
financialounge -  app Io Cashback

Domani prenderà il via l’iniziativa cashback con l’extra bonus di Natale. Ma, come già accaduto in passato per il bonus mobilità, anche questa volta sembrano esserci seri problemi tecnici. Molti utenti, infatti, stanno segnalando l’impossibilità di registrare i propri dati sull’App IO, necessaria per partecipare all’extra cashback di Natale ideato dal governo.

DIFFICOLTÀ NEL CARICARE LE CARTE


Dopo l’aggiornamento effettuato nella notte, l’App IO è stata scaricata da migliaia di utenti intenzionati ad aderire all’iniziativa del Piano Italia Cashless. Ma, stando alle segnalazioni giunte da molti utenti, già questa mattina era impossibile riuscire a caricare le carte di credito. La procedura di registrazione, infatti, prevede l’inserimento dell’IBAN per il rimborso (massimo 150 euro per il periodo 8-31 dicembre) e delle carte di credito che si intende utilizzare.

MIGLIAIA DI RICHIESTE AL SECONDO


Ebbene, come confermato anche da PagoPa (che gestisce l’App IO) le difficoltà maggiori, a causa delle circa seimila richieste al secondo che stanno arrivando, sono state riscontrare proprio nella fase di registrazione delle carte.
Share:
Read more:
Trending