Contatti

Mobilità green

Arriva il monopattino elettrico di Mercedes

Promette di percorrere oltre 5 mila chilometri, l’eScooter può accelerare rapidamente fino ai 20 km/h e la sua batteria offre un’autonomia di 25 km

di Marco Rubino 6 Ottobre 2020 10:22
financialounge -  ESG Mercedes-Benz Mobilità green Monopattino smart

Mercedes-Benz punta sempre più sul settore dei veicoli elettrici e questa volta scommette sulla moda del momento: il monopattino elettrico. Si tratta di eScooter, l’ultima proposta della casa tedesca realizzata in collaborazione con Micro Mobility Systems AG, società svizzera specializzata in micromobilità. Mercedes-Benz ha rilasciato anche un video di presentazione del nuovo prodotto:

https://youtu.be/ZEDXwY7_1X0

UN MONOPATTINO DESTINATO A DURARE


L’eScooter è realizzato con componenti e materiali di alta qualità che gli permettono di percorrere oltre 5 mila chilometri di strada. Inoltre, il suo peso ridotto pari a 13,5 kg e il meccanismo di piegatura intuitivo rendono il monopattino facile da trasportare nel bagagliaio o sui mezzi pubblici.

VELOCITÀ E SICUREZZA


Nonostante il motore elettrico, l’eScooter può accelerare rapidamente fino ai 20 km/h, limite massimo consentito in Germania dove è stato omologato per la circolazione sulle strade pubbliche, e la sua batteria offre un’autonomia di 25 km. Inoltre, il kickboard largo con un rivestimento antiscivolo e le sue gomme da 20 cm di diametro permettono stabilità e sicurezza per il guidatore. Sono presenti due freni, uno a tamburo attivabile tramite una leva sul manubrio e uno posteriore elettrico che recupera energia con la decelerazione. Per la ricarica sono necessarie circa 3 ore utilizzando una normale presa domestica standard e in due ora può raggiungere il 70% di carica. La Mercedes ha anche pensato ad una docking station per il bagagliaio dei suoi modelli dove è possibile ricaricare in tranquillità la batteria.

IL MONOPATTINO SEMPRE CONNESSO


Dotato di Bluetooth, l’eScooter può collegarsi ad uno smartphone fissabile sul manubrio e un’applicazione permette di tenere sotto controllo e gestire le luci e la modalità di guida. L’app è dotata anche di un sistema di navigazione di proprietà della Mercedes. Sul manubrio è presente un display centrale che mostra la velocità di navigazione, il livello della batteria e la modalità di guida. Ancora non disponibile sul mercato, da Mercedes promettono che sarà possibile acquistarlo a breve.
Share:
Trending