Contatti

Cambia il modo di lavorare?

Schroders adotta un modello di lavoro flessibile permanente

Per Schroders la flessibilità lavorativa può assumere diverse forme, a patto tuttavia di consentire alle persone di operare nei modi più produttivi per loro, per il loro team e per la società

di Leo Campagna 25 Agosto 2020 17:30

Il lockdown imposto dalle autorità di tutto il mondo per frenare la diffusione del Covid-19 in primavera ha decretato il successo a livello mondiale dello smart working come soluzione ottimale per lavorare a distanza. Una modalità operativa che, probabilmente, resterà attiva anche nei prossimi mesi sebbene sia da modellare in funzione delle esigenze specifiche delle singole società.

IL LAVORO IN UFFICIO RIMANE UNA COMPONENTE FONDAMENTALE


In quest’ottica Schroders, pur restando convinta che il lavoro in ufficio offra molteplici benefici e rappresenti quindi una componente di fondamentale importanza, ha annunciato di avere adottato in modo permanente un modello di lavoro flessibile al proprio interno. Una modalità operativa che, grazie alle consolidate interazioni faccia a faccia, consentirà ai dipendenti di preservare una cultura di collaborazione, innovazione e produttività. Al contempo, permetterà di adottare pratiche di lavoro che rispondano al meglio alle necessità del business, alle esigenze dei clienti, e alle specificità lavorative di ciascun individuo.

COME, DOVE E QUANDO LAVORARE PER IL MIGLIOR SUPPORTO AI CLIENTI


I dipendenti e i singoli team di Schroders, la cui la solida cultura di collaborazione e lavoro di squadra costituisce un tratto distintivo, potranno decidere quando, come e dove lavorare per garantire il migliore supporto ai clienti tenendo conto anche del valore degli incontri personali e dei benefici che essi generano in termini di produttività complessiva.

SLANCIO NELLA TECNOLOGIA PER IL LAVORO DA REMOTO


“Grazie ai nostri investimenti nella tecnologia per il lavoro da remoto, portati avanti negli anni e che hanno introdotto la flessibilità lavorativa ben prima del lockdown, è stato possibile far procedere il nostro business regolarmente fin da marzo. In pochi mesi abbiamo concentrato 20 anni di progressi nell’atteggiamento verso il lavoro flessibile e puntiamo a proseguire in questo slancio”, ha commentato Emma Holden, Global Head of Human Resources, Schroders. “Crediamo che questo modello di flessibilità si dimostrerà estremamente positivo per la produttività di Schroders nel lungo periodo, mettendo in luce allo stesso tempo la società come datore di lavoro esemplare e all’avanguardia”.
Share:
Trending