Contatti

Digital Fashion Week

Dolce & Gabbana sfila all'ospedale Humanitas

D&G, che sostiene un progetto di ricerca dell’Humanitas sul Covid-19, sfilerà nei giardini del complesso ospedaliero

di Antonio Cardarelli 15 Luglio 2020 12:19
financialounge -  Digital Fashion Week Dolce e Gabbana Humanitas moda italiana

Come altri settori, anche la moda italiana è stata costretta a reinventarsi per non fermarsi durante il coronavirus. La Milano Fashion Week è così diventata digitale, con i modelli delle collezioni Primavera/Estate 2021 che verranno presentati esclusivamente in modo virtuale.

SFILATE SOLO PER ETRO E D&G


Uniche due eccezioni alla scelta digitale saranno le sfilate di Etro e Dolce & Gabbana, che presenteranno i propri capi in due eventi fisici, ovviamente nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid-19. Se Etro ha optato per il Four Seasons di Milano, la scelta di Dolce & Gabbana è ricaduta invece sull’ospedale Humanitas, uno dei tanti nosocomi lombardi che si sono ritrovati in prima linea durante i mesi più duri del coronavirus.

SOSTEGNO PER LO STUDIO SUL COVID-19


La sfilata firmata da Domenico Dolce e Stefano Gabbana si terrà nei giardini dell’Humanitas University di Rozzano, a poca distanza da Milano, nel complesso che ospita l’ospedale Humanitas. La passerella sarà il coronamento di una collaborazione che, lo scorso febbraio, ha portato i due stilisti a fare un’importante donazione a Humanitas University per sostenere uno studio, coordinato dal professor Mantovani, mirato a chiarire le risposte del sistema immunitario al Covid-19.

PERSONALE DELL’OSPEDALE TRA IL PUBBLICO


Sarà una sfilata per pochi intimi, con inviti riservati ad addetti ai lavori ma anche a medici e personale dell’ospedale che, nei mesi scorsi, si sono trovati ad affrontare l’emergenza che ha colpito duramente l’Italia e la regione Lombardia in particolare. L’evento, in programma alle 17,30 di oggi, sarà trasmesso in diretta sul profilo Instagram di Dolce & Gabbana e sul sito della Camera Nazionale della Moda Italiana, dove è possibile consultare il calendario completo della Fashion Week 2020.
Share:
Trending