L'omaggio

I Queen celebrati sui francobolli della Royal Mail

Le Poste britanniche festeggiano i 50 anni della nascita della band con una serie di 13 francobolli

di Antonio Cardarelli 24 Giugno 2020 09:24
financialounge -  Francobolli Queen Regno Unito
financialounge -  Francobolli Queen Regno Unito

La “Queen mania”, riferita al gruppo rock e non alla regina d’Inghilterra, continua a crescere. La fama planetaria della band è stata accresciuta dal successo del film Bohemian Rhapsody del 2018 e ora Freddy Mercury e soci avranno l’onore di finire sui francobolli della Royal Mail, le Poste britanniche, in occasione dei 50 anni dalla fondazione.

TREDICI FRANCOBOLLI


La serie da 13 francobolli di vario taglio sarà in vendita dal 9 luglio. Ogni componente della band (Freddie Mercury, il chitarrista Brian May, il batterista Roger Taylor e il bassista John Deacon) avrà un francobollo dedicato. La collezione sarà completata con un francobollo con la foto del gruppo al completo e con 8 stampe dedicate ad album dei Queen: Queen II, Sheer Heart Attack, A Night at the Opera, News of the World, The Game, Greatest Hits, The Works e Innuendo.


ONORE TOCCATO A BEATLES E PINK FLOYD


Brian May, chitarrista e fondatore dei Queen, non ha nascosto la propria gioia: “Siamo diventati un’istituzione nazionale”, ha commentato. Prima dei Queen, che erano già stati omaggiati dalla Zecca britannica con la prima serie di monete della storia dedicata a una band, altri artisti e gruppi musicali avevano fatto la gioia degli appassionati di filatelia di tutto il mondo: The Beatles (2007), Pink Floyd (2016), David Bowie (2017) ed Elton John (2019).
Trending