Contatti

coronavirus

Coronavirus, disinfettanti gratis in alcune farmacie

Mentre sul web c’è chi specula sui gel disinfettanti e sui social circolano ricette per il fai-da-te, un farmacista di Milano decide di regalare ai clienti abituali il gel. Iniziative analoghe anche in altre città

di Chiara Merico 2 Marzo 2020 11:00
financialounge -  coronavirus farmacia Smeraldo gel disinfettanti

Mascherine e gel disinfettanti per le mani sono ormai introvabili a Milano, mentre negli store online i prezzi sono cresciuti a dismisura, provocando anche l’intervento della magistratura. Per contrastare questi fenomeni e dare una mano ai suoi clienti un farmacista di Milano, il titolare della farmacia Smeraldo in via Monte Grappa, ha deciso di produrre in laboratorio un gel disinfettante e regalarlo ai clienti abituali.

PREZZI VERGOGNOSI SUL WEB


Il dottor Giuseppe Piccarreta ha realizzato un gel disinfettante con base alcolica del 70%: ai clienti che si presentano con la carta fedeltà – e con un contenitore - ne vengono regalati 80 ml. “Sul web ho visto prezzi vergognosi, per questo abbiamo deciso di fare quest’iniziativa ”, ha spiegato Piccarreta a Milano Today. “Ai clienti chiediamo solamente di portarsi il proprio contenitore, perché al momento non si trovano neppure quelli".

A CATANZARO INIZIATIVA ANALOGA


E anche fuori dalla “zona gialla” c’è chi ha avuto la stessa idea:  una farmacia di Soveria Simeri, in provincia di Catanzaro, ha deciso di fornire gratis il disinfettante ai suoi clienti. “In questi momenti difficili, tante sono le ricette fai-da-te per confezionare a casa prodotti disinfettanti per la cute. Tuttavia, anche la preparazione più semplice richiede attenzione, cura, grandissima precisione. Cioè quello che noi facciamo ogni giorno, nel nostro laboratorio galenico. Da oggi, daremo in omaggio ai nostri pazienti 100 ml di soluzione disinfettante alcolica allestita nel nostro laboratorio galenico seguendo la preparazione ufficiale consigliata dall’Oms”, si legge sul profilo Facebook dell’esercizio.


Chi specula sull’Amuchina sarà punito, magistrati in azione


Chi specula sull’Amuchina sarà punito, magistrati in azione







STUDENTI PRODUCONO GEL A SCUOLA


Analoghe iniziative si sono registrate a Cannole, nel Salento, e a Eboli, nel salernitano, mentre a Vibo Valentia gli studenti dell’istituto tecnico per geometri e industriale hanno prodotto a scuola un gel disinfettante da distribuire gratuitamente in uffici e scuole della città.
Share:
Trending