Contatti

Candriam

Candriam, certificazione SRI per un fondo high yield

Si tratta del primo riconoscimento “sostenibile” per un fondo ad alto rendimento. Altri quattro fondi di Candriam hanno ottenuto l’SRI Label del governo francese.

17 Gennaio 2018 15:59
financialounge -  Candriam ESG Naim Abou Jaoudé SRI

Sostenibilità e rendimenti elevati possono viaggiare insieme. L’ulteriore conferma di questo assunto arriva dall’ultimo riconoscimento ottenuto da Candriam Investors Group, gestore patrimoniale paneuropeo multi-specialista di proprietà di New York Life Investment Management, che ha ottenuto un riconoscimento SRI (socially responsible investment) per un fondo ad alto rendimento. Non solo. Altri quattro fondi di Candriam – tre azionari e un obbligazionario – hanno ricevuto le certificazioni SRI Label del governo francese, che sono state conferite da AFNOR Certification a dicembre 2017.

La certificazione SRI di un fondo ad alto rendimento, come il Candriam SRI Bond Global High Yield, è un evento senza precedenti. Gli altri quattro fondi premiati sono: il Candriam SRI Bond Euro Corporate, il Candriam SRI Equity North America, il Candriam SRI Equity Pacific e il Candriam SRI Equity World. Tali riconoscimenti premiano l’impegno e la competenza di Candriam nell‘ambito degli investimenti responsabili, in diverse asset class e numerose aree geografiche.

"La certificazione conferita ai cinque fondi SRI di Candriam è un’ulteriore riprova del nostro impegno a garantire lo sviluppo di un’economia sostenibile e responsabile. Oggi gli investimenti devono necessariamente dimostrare di essere capaci di influenzare positivamente l’ambiente e la società e Candriam intende svolgere un ruolo attivo in questo senso. Pertanto, l’“SRI Label” rappresenta un’ottima iniziativa, che garantisce la qualità dell’approccio SRI dei fondi, rendendoli al contempo più accessibili e trasparenti per gli investitori", ha dichiarato Naïm Abou-Jaoudé, CEO di Candriam Investors Group e Presidente di New York Life Investment Management International.

I cinque fondi di Candriam forniranno, infatti, agli investitori informazioni chiare ed esaustive sull’impatto a livello ambientale, sociale e di governance derivante dalle decisioni d’investimento, grazie ad appositi resoconti chiamati "Fattori d’impatto” (Impact Factors) che consistono in dieci criteri che mettono a confronto i fondi con i loro rispettivi indici.
Share:
Trending