Contatti

European Equity Target Income

Cedole 2014, obiettivi superati dai comparti Target Income

3 Febbraio 2015 15:29
financialounge -  European Equity Target Income fondi a cedola fondi a distribuzione
Con i tassi di interesse schiacciati sui minimi storici, centrare l’obiettivo dei proventi annui da distribuire rappresenta un indubbio merito per un fondo comune.
Riuscire a farlo con tutte e tre i comparti Target Income di Pioneer Investments è però qualcosa di straordinario dal momento che l’asticella delle cedole era stata fissata su livelli ambiziosi e i gestori sono riusciti addirittura a superare l’obiettivo stimato ad inizio anno.
In particolare, per il comparto Pioneer Funds - European Equity Target Income, il provento annuo lordo è stato pari al 7,3%, contro un obiettivo inizialmente stimato del 7% lordo; il comparto Pioneer Funds – Global Equity Target Income ha distribuito invece un provento lordo pari al 7,5%, a fronte di un obiettivo del 7% lordo mentre il comparto Pioneer Funds – Global Multi Asset Target Income, ha liquidato un provento lordo pari al 5,25%, contro un obiettivo del 5%.

“In un contesto di bassi tassi di interesse, i comparti target income di Pioneer Investments rappresentano delle valide alternative alle tradizionali fonti di reddito. Gli investitori possono trovare all'interno della nostra offerta la giusta soluzione per le proprie esigenze, in termini di obiettivi di reddito, di propensione al rischio e di crescita del capitale. L’entità dei proventi distribuiti per il 2014 è testimonianza di una gestione attenta, finalizzata a generare un flusso di reddito, offrendo la possibilità di partecipare ai rialzi dei mercati finanziari e tenendo sotto controllo la volatilità” ha dichiarato Cinzia Tagliabue, Amministratore Delegato di Pioneer Investments Italia confermando anche per il 2015 gli stessi obiettivi di distribuzione stimati per l’anno precedente: il 7% lordo (sia per il comparto Pioneer Funds - European Equity Target Income che per il comparto e Pioneer Funds – Global Equity Target Income) e il 5% lordo (per il comparto Pioneer Funds – Global Multi Asset Target Income).

Per quanto riguarda le strategie Target Income di Pioneer Investments, occorre precisare che esse spaziano dal mondo azionario a quello multi-asset, con l'obiettivo principale di generare un reddito attraverso un approccio di investimento attivo ed un'attenta gestione della volatilità dei portafogli. All'inizio di ogni anno viene stimato un obiettivo per ciascun comparto, in modo che gli investitori siano informati su quanto potrebbero ricevere sotto forma di provento nel corso dell'anno.
Share:
Trending