Contatti

Asia

L’evento annuale dedicato alle migliori opportunità per investire in Asia

13 Ottobre 2014 17:15
financialounge -  Asia Fidelity International mercati azionari opportunità di investimento
È, come di consueto, riservato agli investitori professionali, ma, per la prima volta, sarà organizzato a Torino, presso l’Hotel Principi di Piemonte, giovedi 16 ottobre. Stiamo parlando dell’evento annuale di Fidelity Worldwide Investment dedicato alle migliori opportunità di investimento presenti nei mercati azionari e obbligazionari asiatici: «Nuova Asia - Investire nella Crescita».

L’Asia sta vivendo un periodo di profonda trasformazione dettata dal passaggio da un’economia caratterizzata da un forte controllo dello Stato ad una guidata invece dalle imprese private. Alla base di tale metamorfosi economica c’è il target della crescita che dalla “quantità”, finora la priorità dei Governi della regione, si sta proiettando verso la “qualità”.
Le principali economie asiatiche come Cina, Giappone, India e Indonesia stanno compiendo importanti riforme strutturali dei loro modelli economici e, come spesso accade, i cambiamenti portano con sé numerose opportunità.

“Fidelity è presente in Asia fin dal 1969 con una struttura di ricerca proprietaria che oggi conta 10 diversi team dislocati in tutti i principali mercati del continente. In virtù dell'importanza che da sempre il mercato asiatico riveste per Fidelity abbiamo sviluppato una struttura di ricerca azionaria e obbligazionaria unica sul mercato“ spiega Francesca Martignoni, Country Head per l’Italia di Fidelity Worldwide Investment che poi aggiunge:

“L'incontro con gli esperti degli investimenti di Fidelity specializzati sull’Asia è oramai diventato un appuntamento fisso per i professionisti della consulenza. «Nuova Asia - Investire nella Crescita» sarà, quindi, l’occasione per mettere al servizio dei consulenti le nostre analisi e le soluzioni più innovative ed efficaci, utili a chi voglia beneficiare delle numerose opportunità presenti nei mercati asiatici”.
Share:
Trending