Contatti

ambiente

L'investimento etico si accompagna alle performance

24 Luglio 2014 - 13:00
Ugo Biggieri, Presidente di Banca Popolare Etica, presenta Etica Sgr, una società di risparmio gestito unica nel suo genere che propone agli investitori prodotti creati tenendo in grande considerazione gli aspetti social responsability rivolti verso le tematiche ambientali, sociali e di governance delle società.

Francesca Colombo, Responsabile Area Ricerca di Etica Sgr, entra poi nel dettaglio raccontando i principi che stanno alla base della selezione degli investimenti da parte della Società, che si basano anche su parametri di carattere extrafinanziario misurati secondo numerosi indicatori applicati sia alle aziende sia ai paesi in esame.
L'analisi così condotta porta all'identificazione di potenziali investimenti, che vengono ulteriormente valutati da un punto di vista di opportunità grazie al supporto del gestore delegato Anima.

Come spiega Federica Loconsolo, Responsabile Area Commerciale di Etica Sgr, la società ha lanciato 4 fondi suddivisi per profilo di rischio, che sono disponibili sia nelle classi retail sia in quelle rivolte agli istituzionali. La manager sottolinea inoltre che i fondi proposti al mercato non sono solamente etici, ma che sono anche accompagnati da interessanti performance, come dimostrato anche dai numerosi premi vinti dal lancio ad oggi.



Share:
Trending