Contatti

consulentia2014

La consulenza 2.0 mette al centro le persone

7 Febbraio 2014 - 0:00
Luca Tenani, Country Head di Schroders per l'Italia, ai microfoni di FinanciaLounge racconta l'iniziativa "Investimente", tema anche della conferenza appena conclusa durante la seconda giornata di Consulentia 2014.

La Compagnia di investimento ha infatti studiato e sviluppato una piattaforma, per aiutare consulenti finanziari e pubblico a scelte di investimento più razionali. Lo strumento offre l'opportunità, attraverso un semplice test, di evitare quelle trappole mentali che ognuno di noi può commettere a causa della propria sfera emozionale.

L'iniziativa nasce con il duplice intento di aiutare i consulenti a comprendere i propri clienti, aiutandoli a compiere scelte corrette in base, non solo al proprio profilo di rischio e orizzonte temporale, ma anche alle aspettative ed esigenze di ciascuno.
Un progetto lodevole che pone al centro la diffusione di una migliore cultura finanziaria, necessaria per investimenti consapevoli ed efficaci.

Sembra quindi arrivato il momento di una "consulenza 2.0" come la definisce Tenani, una vera e propria svolta che pone al centro il risparmiatore, non come consumatore, ma come essere umano, fatto di "mente e sentimento" che va supportato nelle scelte più corretta per i propri investimenti anche in relazione alle aspirazioni e alle necessita reali.
Share:
Trending