Contatti

emotività

Investimente

2 Dicembre 2013 - 7:30
Investimente è la prima iniziativa in Italia che che mette la finanza comportamentale al servizio della consulenza. Lo strumento, realizzato da Schroders in partnership scientifica con Matteo Motterlini, Direttore del CRESA (Centro di Ricerca in Epistemologia Sperimentale e Applicata – Università Vita-Salute San Raffaele) applica la finanza comportamentale all’attività di consulenza di promotori finanziari e private banker, per approfondire la conoscenza degli investitori e rendere più efficace la comunicazione nei loro confronti.

Le decisioni di investimento sono spesso influenzate da emozioni, personalità e trappole mentali che possono portare a conclusioni anche fuorvianti. Nella maggior parte dei casi gli errori in cui cadiamo sono sistematici e per questo prevedibili: dipendono da come si è evoluto il cervello umano. Investimente è un invito a smascherarli, con la complicità di un investitore e un consulente.

Il test, di cui il video rappresenta una versione demo, ha l’obiettivo di individuare le trappole a cui l’investitore appare più vulnerabile e suggerisce come evitarle.

Per maggiori informazioni visita il sito www.investimente.it




Share:
Trending