Investimenti

UniCredit punta a crescere nella consulenza finanziaria con il lancio di Financial Services

La banca accelera sulla consulenza finanziaria con il nuovo brand UniCredit Financial Services che porta i servizi anche fuori sede, unendo la rete degli advisor

di Fabrizio Arnhold 13 Gennaio 2026 11:54

financialounge -  consulenza finanziaria Unicredit UniCredit Financial Services
Un nuovo marchio per rafforzare la consulenza finanziaria. UniCredit lancia Unicredit Financial Services, il brand che raggruppa la consulenza finanziaria fuori sede. Il nuovo brand “rappresenterà sia l’attuale rete di circa 800 Agenti myAgents, che diventeranno Buddy Agents, che la nuova rete in corso di costruzione di consulenti finanziari, i buddy Advisors, estendendo così l’offerta di consulenza fuori sede su tutti i prodotti inclusi gli investimenti”, fa sapere UniCredit in una nota.

DIGITALIZZAZIONE E QUALITÀ NELLA CONSULENZA


"Il lancio di UniCredit Financial Services rappresenta un passo strategico nella crescita del nostro ecosistema buddy. Coniughiamo prossimità, digitalizzazione e qualità della consulenza per essere al fianco dei nostri clienti, ovunque lo desiderino", commenta Annalisa Areni, Head of Client Strategies Italy di UniCredit.

PER LA BANCA MODELLO FLESSIBILE


L’intento della banca è quello di sviluppare la consulenza finanziaria con nuovi servizi e nuovi spazi. Il servizio, infatti, potrà essere svolto nei corner dedicati all’interno delle filiali, neigli oltre cento negozi finanziari o dove il cliente preferisce. Cambia così il modello, diventando più flessibile, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti, superando i confini della rete tradizionale e rafforzando il rapporto di fiducia con i clienti stessi.

Trending