L'immagine

Prove di pace tra Musk e Trump

Il fondatore di Tesla ha postato la foto di una cena insieme a Trump. Starlink offre accesso gratuito a internet in Venezuela

di Antonio Cardarelli 5 Gennaio 2026 10:40

financialounge -  economia Elon Musk ultimi rumors
Elon Musk e Donald Trump di nuovo alleati? L’indizio arriva dal fondatore di Tesla, che su X ha postato una foto che lo ritrae a Mar-a-Lago insieme a Trump e consorte, descritta come “una piacevole cena” e dall’annuncio che “il 2026 sarà sorprendente”.

MUSK-TRUMP: RAPPORTI BURRASCOSI


Lo scorso giugno il rapporto apparentemente solidissimo tra Trump e Musk si era interrotto bruscamente. Prima le tensioni con alcuni consiglieri del presidente, poi l’allontanamento dalla direzione del DOGE avevano sancito la rottura tra l’imprenditore di origine sudafricana e il capo della Casa Bianca. Trump era arrivato addirittura a mettere in dubbio la regolarità del permesso di soggiorno di Musk negli Usa, minacciando di tagliare tutti i contratti federali in corso con le aziende di Musk. Replicando su X, Musk aveva lanciato la nascita dell’American Party proprio per fare concorrenza a Trump.

VICINA LA PACE TRA MUSK E TRUMP?


"Elon Musk? È per l'80 percento un super genio, per il 20 percento commette errori. Ma è una brava persona, è una persona con buone intenzioni", ha detto il presidente americano Donald Trump, rispondendo a una domanda dei reporter sull'Air Force One. Il riavvicinamento, quindi, è stato confermato anche da Trump, che nella stessa intervista ha poi parlato della situazione in Venezuela, lanciando messaggi anche a Colombia, Messico, Iran e ribadendo l’interesse americano per la Groenlandia.

STARLINK OFFRE INTERNET GRATIS IN VENEZUELA


Le scintille tra Musk e Trump, quindi, sembrano essere un ricordo. L’altra conferma del riavvicinamento arriva anche dal comunicato diffuso domenica da Starlink – società di Elon Musk – che ha annunciato la fornitura di servizi internet agli utenti del Venezuela fino al 3 febbraio.

Trending