Mercati azionari

Nvidia (+4%) trascina Wall Street al rialzo

Il titolo del colosso dei chip prova a riportarsi sopra i 200 dollari per azione dopo una trimestrale convincente. Effetti positivi sui principali indici della Borsa Usa

di Antonio Cardarelli 20 Novembre 2025 15:45

financialounge -  mercati Nvidia Wall Street
Il titolo Nvidia non tradisce le attese e apre in rialzo di quasi il 4% nella prima seduta post trimestrale. L’azienda a maggiore capitalizzazione del mondo torna a mettere nel mirino i 200 dollari per azione e trascina i principali indici di Wall Street.

WALL STREET IN RIALZO


I numeri presentati da Nvidia hanno diradato le nubi sulla possibile bolla tech e sulla Borsa Usa è tornato a splendere il sole. L’indice S&P 500 ha aperto in rialzo dell’1,6%, il Dow Jones ha registrato un +1,3% mentre il Nasdaq ha aperto le contrattazioni con un guadagno superiore al 2%. Rimangono in area positiva i listini europei, con il Ftse Mib di Milano che guadagna oltre l'1%.

I CONTI DI NVIDIA


Dopo la chiusura delle contrattazioni di mercoledì 19 novembre, Nvidia ha pubblicato i conti trimestrali fornendo previsioni ottimistiche sulla crescita futura. Il fatturato previsto nel quarto trimestre fiscale è di circa 65 miliardi di dollari, contro i 62 miliardi delle stime. Le previsioni indicano che la domanda per i più sofisticati chip per l'intelligenza artificiale di Nvidia rimane forte. Nel trimestre appena concluso, l'utile adjusted per azione, nel terzo trimestre, è stato di 1,30 dollari, contro l'1,25 dollari delle stime, su 57,01 miliardi di dollari di ricavi, contro i 54,92 miliardi del consensus. L'utile netto è stato di 1,30 dollari, o 31,91 miliardi di dollari, in rialzo del 65% rispetto a un anno prima.

Trending