Tv e piattaforme

Netflix valuta l’acquisizione degli studios di Warner Bros Discovery

L’indiscrezione è stata riportata da Reuters e riguarderebbe anche le attività di streaming dell’azienda

di Antonio Cardarelli 31 Ottobre 2025 12:27

financialounge -  economia netflix ultimi rumors
Netflix starebbe prendendo in considerazione l’acquisto delle attività di streaming e degli studios di Warner Bros Discovery, storico gruppo con oltre un secolo di attività, proprietario di HBO e di celebri franchise come quello di Harry Potter. La notizia è riportata da Reuters, che cita fonti vicine alla trattativa.

LE OFFERTE PER WB DISCOVERY


La scorsa settimana Warner Bros Discovery aveva fatto sapere di essere impegnata nella valutazione delle offerte da Paramount e Skydance per una possibile acquisizione dell’intero gruppo. Finora Netflix aveva sempre respinto l’idea di acquisire aziende, in particolare piattaforme tradizionali. Al momento non sono stati resi noti eventuali dettagli economici sull’offerta.

LA POSIZIONE DI NETFLIX


Il CEO di Netflix, Ted Sarandos, ha dichiarato che la scoietà non è interessata alle reti televisive via cavo appartenenti a Warner Bros Discovery, tra cui CNN, TNT, Food Network e Animal Planet. Ha affermato che l'azienda non ha intenzione di acquistare reti multimediali tradizionali. Attualmente, la situazione rimane invariata.

Trending