Risparmio gestito

Generali, trattative con Natixis avanti fino a fine anno

Cancellata la penale da 50 milioni di euro, prevista in caso di fallimento delle trattative per la creazione di un operatore globale del risparmio gestito da 1.900 miliardi

di Redazione 25 Settembre 2025 10:47

financialounge -  Generali Natixis rispamrio gestito
Via la penale da 50 milioni di euro relativa all’operazione tra Generali e Natixis. Secondo quanto emerge dall’aggiornamento riportato sul sito di Generali, come scrive l’agenzia Radiocor, viene cancellata la penale prevista in caso di fallimento delle trattative per la creazione di un operatore globale del risparmio gestito da circa 1.900 miliardi di masse.

AVANTI FINO A FINE ANNO


La trattativa tra le parti, quindi, proseguirà fino a fine anno. In caso si arrivasse a un accordo, questo dovrà successivamente essere approvato dal cda di Generali e di Natixis. Una mossa che lascia intendere come ci sia la volontà per proseguire nel tentativo di trovare un punto di incontro, nonostante le difficoltà a livello di governance e lo spettro golden power.

L’ACCORDO MODIFICATIVO


Lo scorso 15 settembre le parti hanno sottoscritto un accordo modificativo del MoU, al fine di prendere atto dell’avvenuto svolgimento delle rispettive consultazioni degli organi di rappresentanza dei dipendenti. Le negoziazioni, quindi, proseguiranno fino al 31 dicembre.

Trending