banner top investire-in-un-mondo-che-cambia-2025
Piazza Affari

Tre crediti EFPA per i consulenti che parteciperanno a “Investire in un mondo che cambia”

L’appuntamento del 23 ottobre a Palazzo Mezzanotte, a Milano, permetterà di ottenere tre ore di formazione valide per il mantenimento delle Certificazioni EIP, EFA, EFP e per le Certificazioni specialistiche

di Antonio Cardarelli 18 Settembre 2025 12:47

financialounge -  Borsa Italiana investire in un mondo che cambia
I consulenti finanziari che parteciperanno all’evento “Investire in un mondo che cambia” otterranno tre crediti formativi EFPA. La seconda edizione della giornata organizzata da Borsa Italiana, infatti, ha ottenuto l’accreditamento da EFPA Italia (European Financial Planning Association), l’organismo di riferimento per la certificazione professionale dei consulenti finanziari.

INVESTIRE IN UN MONDO CHE CAMBIA


L’appuntamento è per il 23 ottobre 2025 nella sede di Borsa Italiana in Piazza Affari, a Palazzo Mezzanotte. Dedicato a tutto il pubblico retail e professionale del mondo degli investimenti, l’evento si conferma un punto di riferimento per il dialogo tra istituzioni finanziarie, aziende e investitori retail. “Investire in un mondo che cambia” è collegato all’iniziativa Euronext Retail Partnership sempre di Borsa Italiana e, in virtù di questo, vedrà la partecipazione di numerosi grandi brand del mondo della finanza, del risparmio e degli investimenti.

CREDITI EFPA PER I CONSULENTI FINANZIARI


Come accennato, quest’anno tutti i consulenti finanziari che parteciperanno potranno ottenere 3 ore di formazione valide per il mantenimento delle Certificazioni EIP, EFA, EFP, oltre che per le nuove Certificazioni Specialistiche EFPA (tra cui ESG Advisor, EIS, EAI, PMK, EPS, PPF). Questo riconoscimento conferisce ulteriore valore all'evento presso Borsa Italiana, evidenziando l'importanza della formazione permanente e del consolidamento delle competenze tra i professionisti del settore finanziario. Si tratta di un'opportunità rilevante che invita tutti i consulenti finanziari a prendere parte all'iniziativa.

COME ISCRIVERSI E OTTENERE I CREDITI EFPA


Per partecipare all’evento, completamente gratuito, basta registrarsi nell’apposita pagina web: https://evdr.co/w0q0k

Ulteriori informazioni anche nella sezione dedicata all’evento sul sito di Financialounge.com, partner esclusivo dell’iniziativa: https://www.financialounge.com/investire-in-un-mondo-che-cambia-2025/. Per consentire l’assegnazione dei crediti formativi EFPA relativi all’evento “Investire in un mondo che cambia 2025”, Borsa Italiana invita tutti i consulenti interessati ad avere questi crediti a inviare una mail all’indirizzo [email protected] , specificando il proprio codice fiscale, unico dato necessario per poter procedere poi con la registrazione dei crediti.

Trending