Cosmesi

Milanesi in coda ai box della Beauty Week

Davanti a ognuno dei 18 “cubi” della Beauty Week, in centro tra San Babila e corso Venezia, tutti in fila per aggiudicarsi uno dei tanti sample e campioncini di prodotti per la cura della persona

di Fabrizio Arnhold 18 Settembre 2025 15:45

financialounge -  Beauty Week Cosmesi cosmetica
File chilometriche per la Milano Beauty Week. In Duomo, tra via Mercanti e piazza San Babila, ci sono 18 “Beauty Cube”, punti di ritrovo dedicati alla cosmesi, che attirano decine e decine di ragazze e ragazzi, tutti a caccia di sample e campioncini vari.

TUTTI IN FILA PER LA BEAUTY WEEK


Tanta gente in piazza San Babila, dove nei beauty cube vengono regalati campioncini di vari prodotti per la cura del viso e del corpo. In Corso Venezia c’è grande afflusso nell’edicola brandizzata da Dolce & Gabbana: qui per i più temerari che decidono di affrontare le ore di fila, c’è la possibilità di aggiudicarsi una bag.

INNOVAZIONE E SOSTENIBILTÀ


Nelle varie installazioni, gestite da diversi brand aderenti, i visitatori potranno godersi delle piccole esperienze legate alla cosmesi. E saranno coinvolti in degli approfondimenti sui pilastri della manifestazione, ossia innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione.

GIRO D’AFFARI DA 16,5 MLD


Nel 2024 il fatturato dell’industria cosmetica in Italia ha superato 16,5 miliardi di euro, con una crescita del 9,1% rispetto al 2023. E per quanto riguarda le stime del 2025, si prevede un fatturato che supererà i 17,7 miliardi di euro, pari a un +6,9% sul 2024. La quota dell’export è quasi la metà del fatturato del settore cosmetico (48%).

Trending