Crisi del lusso

Burberry taglia 1.700 posti di lavoro per ridurre i costi

Il produttore di trench britannico ha fatto sapere di aver avviato una ristrutturazione per fare fronte alla crisi che sta interessando il settore del lusso. Il titolo vola alla Borsa di Londra (+9%)

di Fabrizio Arnhold 14 Maggio 2025 10:12

financialounge -  borsa Burberry lusso
Burberry taglierà 1.700 posti di lavoro a livello globale, per far fronte agli effetti della crisi del lusso. Il produttore britannico di trench ha dichiarato che apporterà modifiche organizzative al fine di migliorare l’efficienza e la redditività, con un risparmio previsto di 60 milioni di sterline entro l’anno fiscale 2027.

RIDUZIONE DEI COSTI


La decisione di tagliare i posti di lavoro si aggiunge al già avviato programma di riduzione dei costi, precedentemente annunciato dal gruppo, per un valore di circa 40 milioni di sterline. Lo scenario geopolitico attuale ha aumentato l’incertezza nel settore del lusso, già in crisi per il calo della domanda globale, soprattutto in Cina.

BURBERRY, UN GRUPPO DA 9MILA DIPENDENTI


Burberry ha più di 9mila dipendenti a livello globale. L’azienda inglese ha fatto sapere di essere ancora nelle fasi iniziali del suo processo di rinnovamento, rimanendo concentrata sull’aumento di fatturato, migliorando i margini. “Prevediamo che l’impatto delle nostre azioni aumenterà nel corso dell'anno”, ha commentato il gruppo in una nota.

TITOLO SALE DEL +9% A LONDRA


Oggi Burberry ha annunciato ricavi in perdita del 15 per cento per l’esercizio fiscale 2024-2025, che si è concluso il 29 marzo. Il titolo sale del 9% a Londra, dopo l’annuncio del piano di ristrutturazione per ridurre i costi e tagliare i posti di lavoro.

Read more:
Trending