Media e finanza

Paolo Gila, storico volto dell’informazione economica, lascia RAI e approda in Prodesfin - Financialounge.com

Per i TG della TV di Stato ha realizzato e condotto negli anni diverse rubriche dedicate a economia e finanza, in Financialounge.com contribuirà allo sviluppo di nuovi importanti progetti

di Redazione 6 Maggio 2025 11:20

financialounge -  finanza Paolo Gila Prodesfin
Paolo Gila entra da maggio nella squadra di Prodesfin, la più importante Financial Crossmedia Factory italiana che edita la testata economico finanziaria online Financialounge.com

Giornalista e scrittore con lunga esperienza radiotelevisiva, volto noto del grande schermo per l’informazione riguardante i mercati economici finanziari internazionali. Paolo Gila (nella foto in alto) in RAI ha condotto il TG1 Economia, il TG2 Non Solo Soldi, il TG3 Economia e Mercati e il TGR Piazza Affari. In Prodesfin - Financialounge.com- collaborerà a stretto contatto con la direzione e la redazione giornalistica per lo sviluppo di alcuni importanti nuovi progetti di informazione crossmediale legati a grandi macrotrend economici finanziari e all’educazione finanziaria.

Esperto di economia e finanza, Paolo Gila ha pubblicato 17 libri con prestigiose case editrici come Il Sole 24 Ore Edizioni, Bollati Boringhieri, Giunti, Armando e Hoepli. Nel 2007 ha brevettato l’Indice Ifiit, il primo indicatore sugli investimenti in innovazione tecnologica in Italia, accreditato presso l’allora Mise, il ministero dello sviluppo economico. Dal 2010 è ideatore e curatore del Festival Internazionale della Geografia, che ha ricevuto sei medaglie al valore culturale da parte dell’ufficio di Presidenza della Repubblica Italiana.

Paride Cleopazzo, Founder e CEO di Prodesfin, commenta: "L’ingresso di Paolo Gila nella nostra squadra è un fatto molto importante e ne sono davvero felice. Conosco Paolo da molti anni e sono sicuro che la sua grande professionalità, la sua correttezza e la sua umanità daranno un contributo significativo alla creazione di ulteriore valore per tutti i nostri lettori e clienti".


Paride Cleopazzo, Founder e CEO di Prodesfin

Trending