La scelta

AllianceBernstein: nuova nomina nel team di gestione Fixed Income

Souheir Asba diventa portfolio manager per le strategie Investment Grade Credit, AB consolida la propria presenza a Londra

di Redazione 21 Maggio 2024 11:02

financialounge -  AllianceBernstein finanza Souheir Asba
AllianceBernstein ha annunciato la nomina di Souheir Asba a Portfolio Manager Investment Grade Credit della società. Asba supervisionerà da Londra le strategie creditizie Euro Investment Grade e Global Investment Grade di AB: questa nomina rafforza ulteriormente il team dedicato di AllianceBernstein e ne consolida la presenza nella capitale del Regno Unito.

CHI È SOUHEIR ASBA


Souheir Asba ha maturato un’esperienza di oltre 12 anni nel reddito fisso globale, nonché in strategie sostenibili e creditizie, l’ultima delle quali presso BlackRock, dove ha ricoperto il ruolo di portfolio manager nel team Global Investment Grade Credit, gestendo mandati retail e istituzionali. Durante la sua carriera in BlackRock, si è occupata inoltre della gestione degli investimenti sostenibili a livello globale, lavorando sia sull’acquisizione di nuovi clienti che sulla gestione dei fondi esistenti. In precedenza aveva ricoperto il ruolo di economista in Société Générale CIB, per poi diventare European Credit Strategist presso Bank of America, occupandosi sia del ramo Investment Grade che High Yield.

WONG: “LA SUA PRESENZA ARRICCHIRÀ ULTERIORMENTE LE NOSTRE COMPETENZE”


“Il credito investment grade è da tempo uno dei punti di forza di AllianceBernstein” ha commentato Tiffanie Wong, Director del reparto Fixed Income Responsible Investing Portfolio Management di AllianceBernstein. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Souheir nel nostro team e confidiamo che la sua presenza arricchirà ulteriormente le nostre competenze, ampliandone la portata e la profondità”.

TAYLOR: “GRAZIE ALLA SUA ESPERIENZA, SOUHEIR DARÀ UN CONTRIBUTO CRUCIALE”


“Nonostante il credito investment grade abbia registrato ottimi rendimenti quest’anno, siamo consapevoli che in questa asset class coesistono una serie di rischi idiosincratici da attenzionare” ha spiegato John Taylor, Head of European Fixed Income di AllianceBernstein. “Condividendo la sua esperienza con il nostro team di Londra, Souheir darà un contributo cruciale e ci aiuterà ad affrontarli”.

Trending