La decisione

LGIM nomina Miriam Uebel Vice Responsabile Europa per il comparto Institutional

Basata a Francoforte, Uebel avrà la responsabilità di sviluppare il business di LGIM e l’offerta L&G nell’ambito Private Market per soddisfare le crescenti richieste degli investitori in tutta Europa

di Leo Campagna 11 Aprile 2024 11:02
financialounge -  finanza LGIM Miriam Uebel Volker Kurr
Legal & General Investment Management (LGIM) ha annunciato la nomina dal 1° aprile di Miriam Uebel quale vicedirettrice per il comparto istituzionale per l'Europa in linea con la strategia di crescita europea di LGIM e il focus strategico sull’offerta dei mercati privati. In questo ruolo appena creato, Uebel collaborerà con il team esistente concentrandosi sullo sviluppo del business e sull’offerta dei mercati privati di L&G. Inoltre, promuoverà le competenze di investimento di LGIM al fine di aiutare il gruppo a crescere in mercati strategicamente importanti in tutta Europa, per soddisfare il recente interesse da parte degli investitori.

UNA LUNGA ESPERIENZA NELLA GESTIONE PATRIMONIALE


Uebel, che sarà basata a Francoforte e riferirà a Volker Kurr, Head of Europe, Institutional di LGIM, vanta oltre 25 anni di esperienza nella gestione patrimoniale e ha supportato clienti istituzionali presso UBS Asset Management in Germania per 15 anni, da ultimo come Direttore esecutivo. In quel ruolo è stata anche responsabile dei rapporti con i clienti con consulenti di investimento in Germania, Austria ed Europa dell'Est. Inoltre, è stata membro del Consiglio di amministrazione di UBS Fund Management (Luxembourg) S.A.


Miriam Uebel, Deputy Head of Europe per il comparto Institutional di LGIM

IL COMMENTO DI VOLKER KURR, HEAD OF EUROPE, INSTITUTIONAL


“Siamo lieti di accogliere Miriam Uebel nel nostro team. Le sue eccellenti conoscenze specialistiche, la sua pluriennale esperienza nella gestione patrimoniale e la vasta esperienza nel supporto ai clienti istituzionali sono per noi preziose. Riteniamo che la sua nomina ci consentirà di supportare meglio le relazioni con i nostri clienti esistenti, rafforzare ulteriormente la posizione di LGIM nel mercato e aiutarci a far crescere la nostra attività in Europa” ha commentato Volker Kurr, Head of Europe, Institutional presso LGIM.

DOCENZA UNIVERSITARIA


Uebel, che ha lavorato in precedenza anche all'interno del Gruppo Commerzbank, è charterholder CFA, membro del CFA Institute dal 2004, charterholder CAIA e membro dell'associazione CAIA dal 2014. È anche docente part-time presso l'Università della Deutsche Bundesbank.

UN’OFFERTA COMPLETA DI SOLUZIONI OBBLIGAZIONARIE E INDICIZZATE


“Essendo uno dei più grandi gestori patrimoniali del mondo, LGIM ha competenze eccezionali e un’offerta completa di soluzioni obbligazionarie e indicizzate. Sarò impegnata a rendere le strategie di LGIM, che possono adattarsi bene all’attuale contesto di mercato, ancora più accessibili ai clienti istituzionali in Europa, guidando al contempo l’espansione dei nostri mercati privati e dell’offerta di soluzioni alternative” ha commentato Uebel.
Share:
Trending