Contatti

L'intesa

Pavesini, Ringo e Gocciole ora in versione gelato in vaschetta: accordo tra Algida e Barilla

La collaborazione tra i due marchi prosegue: le novità per l’estate 2024 sono i gelati in vaschetta ispirati ai famosi biscotti Pavesini, Ringo e Gocciole

di Redazione 5 Aprile 2024 10:03
financialounge -  algida alimentare Barilla economia Mood

Pavesini, Ringo e Gocciole diventano gelati in vaschetta. È la novità dell’estate 2024, frutto della collaborazione tra i marchi Algida e Barilla, che ha già portato alla creazione delle versioni gelato di Pan di Stelle, Baiocchi e Togo.

PAVESINI IN VERSIONE GELATO PER LA PRIMA VOLTA


Per i biscotti Pavesini si tratta di un debutto assoluto nella versione gelato, mentre per Ringo e Gocciole (già presenti sul mercato come gelato sandwich) è in arrivo la vaschetta. Proprio il segmento delle vaschette gelato, comode da conservare nei freezer casalinghi e per il consumo in famiglia, promette grandi novità con la partnership tra Algida e Barilla, cominciata nel 2021.

BISCOTTI-GELATI: UN SUCCESSO DA REPLICARE


Sostenibilità, innovazione e produzione made in Italy: sono questi i valori sui quali si basa la collaborazione tra i due grandi marchi, come si legge nella nota di presentazione dei nuovi gelati Pavesini, Ringo e Gocciole. Reduci dal successo delle versioni sandwich dei gelati al gusto Gocciole e Ringo, ora l’obiettivo è replicare l’andamento anche nel segmento delle vaschette. Le tre nuove vaschette che verranno messe sul mercato presentano strati alternati con mix di gelato e biscotti, con un richiamo al biscotto originale sia nel centro del gelato che nelle guarnizioni.

PAVESINI, RINGO E GOCCIOLE: PESO DELLE VASCHETTE GELATO


Le vaschette gelato di Pavesini, Ringo e Gocciole saranno disponibili su tutti i supermercati del territorio nazionale in formati da 435 grammi e in confezioni di carta. Gli ingredienti, fanno sapere le aziende, saranno di prima qualità, con l’utilizzo esclusivo di latte italiano. Per i biscotti Pavesini, come detto, si tratta del debutto in versione gelato e saranno disponibili nella vaschetta al gusto tiramisù. Per Gocciole e Ringo, invece, dopo la versione sandwich arriva quella in vaschetta con una importante novità per Ringo, ora presente anche nel gusto vaniglia e cacao con al centro un ricco strato di biscotti e un topping originale.

GLI ALTRI GELATI: TOGO, BAIOCCHI E PAN DI STELLE


La gamma di gelati ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, quindi, continua ad allargarsi. Dopo Gocciole, Pan di Stelle, Baiocchi, Ringo e Togo, quest’estate arriva anche il gelato al gusto tiramisù e Pavesini, sempre frutto della collaborazione tra Algida e Barilla. Oltre alle vaschette gelato, sono presenti nel mercato ice cream anche i sandwich Gocciole Biscotto Gelato, Baiocchi Biscotto Gelato (due biscotti che racchiudono gelato cacao e nocciole), Ringo Gelato alla vaniglia e al cacao. Inoltre, negli anni scorsi sono stati messi sul mercato il Cono Pan di Stelle e il Togo in versione stecco oltre al cono Togo.
Share:
Trending