Contatti

L'appuntamento

Anima porta al Salone del Risparmio le storie italiane di chi investe nel nostro Paese

"Storie italiane: scoprire, costruire e cogliere le migliori opportunità di investimento nel nostro Paese". È il tema dell'evento organizzato da Anima al Salone del Risparmio di Milano. Fra gli ospiti l’economista Marco Fortis e l’imprenditore Umberto Ferretti

di Redazione 3 Aprile 2024 16:21
financialounge -  Alessandro Melzi d'Eril Anima Sgr giampiero schiavo investimenti Luigi Dompè marco fortis Philippe Minard salone del risparmio 2024 umberto ferretti

Le storie italiane di chi investe nel nostro Paese: sono quelle che verranno raccontate da Anima al Salone del Risparmio 2024 di Milano, nel corso di una conferenza in programma il 9 aprile.

I TEMI


L'evento sarà dedicata a tutti gli strumenti a disposizione di chi vuole investire sull’Italia declinati nelle diverse asset class in cui Anima è attiva: dai fondi comuni ai PIR, dai mercati alternativi al real estate.

CHI INTERVIENE


Dopo un’introduzione dell’Amministratore delegato del Gruppo, Alessandro Melzi d’Eril, saliranno sul palco Luigi Dompè, pluripremiato Responsabile del team azionario Italia di Anima Sgr, e l’economista Marco Fortis, che si confronteranno sulle prospettive dell’economia nazionale e sulle opportunità di investimento nelle sue eccellenze aziendali quotate.

GLI INVESTIMENTI ALTERNATIVI


In programma anche un’intervista doppia a Philippe Minard, Direttore Investimenti di Anima Alternative, e a Umberto Ferretti, Amministratore delegato di Bracchi Transport & Logistics, sul ruolo degli investimenti alternativi nel contribuire allo sviluppo del tessuto economico italiano e in particolare delle piccole e medie imprese.

IL MERCATO IMMOBILIARE


In conclusione, Giampiero Schiavo, Amministratore delegato di Castello Sgr, realtà attiva in ambito prevalentemente real estate parte del Gruppo Anima dal 2023, presenterà l’esperienza di una sgr da sempre focalizzata sugli investimenti immobiliari in Italia e analizzerà le opportunità sul mercato domestico.

COME PARTECIPARE


La conferenza è in programma martedì 9 aprile alle 12.15 in Sala Space 3 al Salone del Risparmio. Si può partecipare registrandosi a questo link.
Share:
Trending