Contatti

Nuovi massimi

A Piazza Affari il Ftse Mib sfonda i 34mila punti, non succedeva dal 2008

Il listino milanese torna sui livelli che non vedeva da 16 anni. In luce Bioera (+53,2%), con l’arrivo di potenziali investitori che spingono le quotazioni del titolo. In rialzo anche Iveco (+8%), dopo la presentazione del piano

di Redazione 14 Marzo 2024 15:26
financialounge -  Bioera borsa Iveco mercati Piazza Affari

Vira al ribasso la giornata sulle Borse europee, fa eccezione Piazza Affari che segna a metà pomeriggio +0,29%, taccando quota 34mila punti, livello che non si vedeva dal 2008. In rialzo anche il Cac 40 di Parigi (+0,52%), mentre il Dax di Francoforte viaggia in ribasso dello 0,11%, il Ftse 100 a -0,16% e l’Ibex 35 di Madrid -0,29%. A Piazza affari brilla Bioera, con il titolo che segna un rialzo del 53,2% e scambia a 0,0475 euro per azione.

BIOERA SUGLI SCUDI


A spingere al rialzo le quotazioni, l’arrivo di potenziali investitori interessati alla società. Bioera, si legge in comunicato diffuso ieri, comunica di “aver ricevuto manifestazioni di interesse” da parte di tre investitori e di aver quindi consentito agli interessati di “poter presentare offerte vincolanti” destinate a due possibili operazioni.

IPOTESI AUMENTO DI CAPITALE


La prima riguarderebbe un “aumento di capitale” riservato all’investitore, che la società utilizzerebbe successivamente per “il pagamento, totale o parziale, dei debiti della stessa”, oppure in alternativa “il preventivo acquisto da parte dell’investitore di tutti – o parte – dei debiti della società, che verrebbero poi compensati mediante sottoscrizione da parte dell’investitore di un aumento di capitale riservato , da liberarsi mediante compensazione dei crediti vantati nei confronti di Bioera”.

IVECO ACCELERA (+8%)


Tra i titoli in luce, c’è anche Iveco, che guadagna oltre l’8%, dopo la presentazione del nuovo Piano Strategico che fissa gli obiettivi al 2028. Il titolo viaggia in testa al listino milanese e scambia a 13,26 euro per azione. I target chiave delle attività industriali presenti nel nuovo piano includono ricavi netti di circa 19 miliardi di euro, con Ebit margin tra 7 e 8% e free cash flow di circa 0,9 miliardi di euro.
Share:
Trending