Contatti

Trasporti

Ryanair: prezzi dei voli aerei più cari del 10% quest’estate

Le azioni delle compagnie aeree sono in risalita dopo le parole dell’ad di Ryanair, Michael O’Leary. I rialzi dei prezzi sarebbero causati dai ritardi di consegna dei nuovi aerei da parte di Boeing

di Redazione 26 Febbraio 2024 17:33
financialounge -  Michael O'Leary Ryanair Trasporto aereo

Non sono bastate le polemiche passate, Ryanair sta valutando un ritocco al rialzo dei prezzi dei voli della prossima estate. Stando a quanto riferito dall’amministratore delegato del vettore irlandese, Michael O’Leary, la colpa sarebbe da attribuire all’eccessivo ritardo nella consegna di una serie di aeromobili della Boeing da tempo attesi dalla compagnia.

I PROBLEMI DI BOEING


Ryanair, quindi, sarebbe la prima compagnia europea a lamentarsi dei ritardi di Boeing, dopo l’incidente dello scorso 5 gennaio a un aereo della Alaska Airlines che ha dato il via a una serie di problemi per il colosso americano. Ryanair dovrebbe ricevere 57 modelli Max 737-8200 entro la fine di aprile. I maggiori controlli di qualità degli aeromobili, resi necessari a seguito dell’incidente della Alaska Airlines, fanno inevitabilmente slittare i tempi.

LE AZIONI DELLE COMPAGNIE AEREE IN SALITA


Dopo le parole di Michael O’Leary sugli aumenti dei prezzi dei biglietti, le azioni Ryanair sono in rialzo dello 0,2% a 20,49 euro, le azioni EasyJet sono salite del 2% a 556,80 pence, mentre le azioni IAG sono salite dell’1,4% a 154,90 pence e quelle di Wizz Air sono scambiate a 2.221 pence.
Share:
Trending