Contatti

La novità

L’intelligenza artificiale di Google cambia nome e diventa Gemini

Addio Bard, arriva Gemini Advanced che si potrà usare con un abbonamento a 21,99 euro al mese. Per ora è disponibile in lingua inglese, prossimamente l’AI parlerà anche in italiano

di Redazione 8 Febbraio 2024 15:51
financialounge -  Gemini google intelligenza artificiale
financialounge -  Gemini google intelligenza artificiale

Arriva la risposta di Google a ChatGPT. Bard cambia nome, il software di intelligenza artificiale, disponibile in 20 lingue e 230 paesi, tra cui l’Italia, diventerà Gemini. L’annuncio arriva con un post ufficiale di Big G. “Gemini si sta evolvendo per essere molto più che un semplice modello, supportando un intero ecosistema”, spiega il Ceo di Alphabet, Sundar Pichai.

LA NUOVA APP


Google ha annunciato anche due novità. Una riguarda la nuova applicazione Gemini per Android e iOS, anche se al momento non è ancora disponibile in Italia. E l’altra è Gemini Advanced, una nuova esperienza che consente di accedere a Ultra 1.0, “il nostro modello di intelligenza artificiale più grande e all’avanguardia”, precisa Google. Disponibile in 150 paesi, Italia inclusa, in lingua inglese ma col tempo il modello di intelligenza artificiale verrà estesa ad altre lingue.

IL NUOVO PIANO


Il modello di intelligenza artificiale Gemini Advanced sarà disponibile attraverso il nuovo piano Google One AI Premium. Nel nostro Paese il piano sarà disponibile a 21,99 euro al mese e include 2 TB, con due mesi di prova senza bisogno di dover pagare nulla. Chi decide di sottoscrivere il piano, potrà utilizzare l’intelligenza artificiale Gemini in Gmail, in Documenti, Fogli, Presentazioni e Meet. I piani per il futuro prevedono di estendere l’utilizzo dell’AI a un numero crescente di prodotti.
Trending